L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 01/6

02.06.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 01/6

Giornata ricca di novità quella appena terminata in Serie C.

Anzitutto la richiesta, da parte di una quindicina di club di Lega Pro, di convocare l'Assemblea di terza Serie. Non è andata giù, infatti, la scelta del direttivo di C di chiedere le retrocessioni in Serie C delle ultime in classifica, con la disputa dei playout. Ma alcuni club d'alta classifica spingono per evitare anche le promozioni dirette, in modo da avere più posti per la B ai playoff: da 1 a 4.

Con il patron del Carpi, Stefano Bonacini, durissimo di fronte alle telecamere della RAI: 

"Le proposte fatte dal direttivo, senza sentire l'assemblea, non mi sembrano in linea con la democrazia. E non mi sembrano rispettose nei confronti di 60 presidenti che dovrebbero partecipare alla discussione e, in qualche misura, anche alla vita e alla morte delle società. Penso a squadre condannate alla retrocessione per il giudizio di 5 consiglieri.

Perché in Serie A non è stato assegnato lo scudetto alla Juventus e la B non ha promosso il Benevento, facendo giocare i playoff a tutte le altre ? Perché sono due leghe serie. Noi, invece, non siamo una Lega seria. Decidono loro chi far andare su, decidono loro chi far retrocedere, decidono loro di non ascoltare nemmeno i problemi che possono avere le società nel disputare i play.

Vi parlo di problematiche non solo economiche. Io mi posso permettere economicamente di giocare i playoff ma non riesco a trovare un dottore. Il mio si dimetterà perché non vuole certificare quello che bisogna certificare per giocare. È una questione oggettiva, non economica. E mentre io ho questo problema tu fai già le date. Inoltre quando verrai a controllarmi vorrai che io sia a posto con tutto, perché se metto le ruote della macchina sulle strisce mi multi. Ma poi decidi di far quello che ti pare. Mi sta bene tutto, tanto la Lega Pro non conta niente, l'ho sempre detto". 

Sebastian Donzella

-