L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 01/06

02.06.2021 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 01/06

Situazione panchine

La Giana Erminio ha comunicato il rinnovo dell'accordo col tecnico Oscar Brevi. L'ex Olbia guiderà dunque la formazione lombarda anche nel prossimo campionato di Serie C. Brevi, subentrato in panchina nel dicembre 2020, è stato protagonista della salvezza biancazzurra.

Intanto la Fermana ha reso noto che, in seguito al colloquio avvenuto in data odierna tra mister Giovanni Cornacchini, il Direttore Generale Fabio Massimo Conti e il Direttore Sportivo Massimo Andreatini, il tecnico ha deciso di riservarsi altri 20 giorni di tempo prima di sciogliere la riserva in merito al rinnovo contrattuale con la società gialloblù. La Società ha pertanto comunicato, in virtù della decisione presa da mister Cornacchini, di ritenersi libera di iniziare la programmazione in vista della stagione sportiva 2021/2022.

Anche a Perugia è avvenuto l'incontro con mister Caserta il quale ha palesato il forte interesse di un club di serie B per la sua figura di allenatore. In maniera molto cordiale si è ribadito che la società del Grifo è soddisfatta del lavoro svolto da lui e dal proprio staff convinti di rispettare il contratto in essere e altresì consapevoli che gli attestati di stima verso i tesserati, allenatori o giocatori che siano, sono motivo di orgoglio per quanto fatto fino ad ora.

Le indiscrezioni di TuttoC.com

Il Cosenza ha scelto il dopo Roberto Occhiuzzi, un altro cosentino doc per il club di Eugenio Guarascio con la scelta che è ricaduta su Bruno Trocini: l'ex Rende e Virtus Francavilla si è recato in serata a firmare l'accordo con i silani. 

Il futuro di Francesco Fedato potrebbe essere lontano da Gubbio, l'ex Bari era arrivato in Umbria lo scorso gennaio ma fin da queste prime battute si muove qualcosa soprattutto dal Girone A. Per l'attaccante si registra il forte interesse da parte del Lecco come anche della Pro Vercelli. 

Pordenone e Como in B, Pescara in C e non solo: il futuro di Andrea Magrassi potrebbe essere lontano dalla Virtus Entella. Il club ligure è pronto a riabbracciare, prolungando il contratto, all'attaccante classe '93, esploso a Pontedera con 15 gol e la conquista dei playoff. Sulla punta, però, vi sono, come detto, un paio di club in cadetteria e numerosi team di Serie C, compresi gli abruzzesi. 

Il futuro di Alberto Gilardino sarà in Serie C, diverse squadre interessate all'attuale tecnico del Siena. L'ex Pro Vercelli è la prima scelta della Pergolettese (anche se il dg Fogliazza ha precisato a TMW Radio: "Ho parlato con Gilardino ma purtroppo il suo impegno finirà il 16 giugno. Il Siena vorrebbe trattenerlo, però") ma negli ultimi giorni il suo profilo è attenzionato dal Lecco ancora a caccia del dopo Gaetano D'Agostino. 

Massimo Paci e il Pordenone: un matrimonio che avverrà tra mercoledì e giovedì. L'oramai ex tecnico del Teramo, infatti, firmerà tra domani e dopodomani il contratto che lo legherà ai Ramarri. 

Domani infine potrebbe essere l'ultima apparizione di Aimo Diana sulla panchina del Renate: il tecnico dovrà guidare le Pantere a quella che a tutti gli effetti dovrà essere una impresa visto che l'andata si era chiusa con la sconfitta per 3-1 in favore del Padova. Se il risultato non arriderà ai nerazzurri, quindi, sarà probabilmente terminata l'avventura di Diana che si sta avvicinando sempre di più alla Reggiana, alla ricerca del successore di Massimiliano Alvini.

Valeria Debbia

-