Rassegna stampa - notiziariodelcalcio.com: "Novara sotto dopo 5', poi ribalta sul campo della Caronnese e sale in vetta al girone A"

23.11.2021 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: notiziariodelcalcio.com
Rassegna stampa - notiziariodelcalcio.com: "Novara sotto dopo 5', poi ribalta sul campo della Caronnese e sale in vetta al girone A"
© foto di facebook.com

Partita di cartello della dodicesima giornata di Serie D girone A allo stadio comunale di Caronno Pertusella tra Caronnese, ancora a secco di vittorie tra le mura domestiche, e Novara.

Ad avere la meglio per 2-1 sono gli ospiti che in due minuti ribaltano l’1-0 iniziale dei rossoblù. 

PRIMO TEMPO

Parte subito fortissimo il Novara, che al 9’, colpisce una traversa con Vuthaj: la palla rimbalza sulla linea di porta, ma il direttore di gara, a pochi centimetri, non rileva la rete. Ancora lui, al 12’, recupera un pallone dalla destra, in scivolata non aggancia di poco la palla. Poco dopo la mezz’ora, Vuthaj, protagonista di questa prima frazione di gioco, viene atterrato in area. Il direttore di gara, senza dubbi, decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Vuthaj, ma il suo tiro finisce di poco alto sopra la traversa. Tutto da rifare. 

SECONDO TEMPO

Torna in campo più aggressiva la Caronnese. Al 2’, cross di Argento e testa di Esposito, ma Spadini manda in corner. E sono proprio i padroni di casa a sbloccare il risultato: al 5’, cross di Diatta, passaggio filtrante di Esposito per Argento che gonfia, finalmente, la rete. Il Novara bussa alla porta avversaria, al 14’, con il neoentrato Capano, che tira un rasoterra nelle braccia di Angelina. Pareggio del Novara al 20’, con un grandissimo rasoterra di Pereira Lopez. Non passano neanche 60 secondi, che gli ospiti si portano in vantaggio, con Vuthaj su respinta di Angelina. Pressing finale per la Caronnese, che non riesce a pareggiare e va incontro a una sconfitta. Il Novara è la nuova capolista del girone A di Serie D. Tutto da rifare per la Caronnese che è attesa domenica dall’Asti.

Redazione NotiziarioCalcio.com - Fonte: silvia galli - varesesport

-