Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Novara, occasione persa: 1-1 con la Carrarese"

Gli Azzurri mancano il sorpasso in vetta e recriminano per le tante occasioni mancate
28.10.2020 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Gli Azzurri
Gli Azzurri
© foto di novaracalcio.com

Occasione persa per il Novara di Banchieri, che non va oltre l’1-1 sciupando diverse occasioni dopo esser passata in vantaggio e subendo il pari della Carrarese nel finale di gara. Gli azzurri mancano così l’occasione di compiere un sorpasso in vetta ai danni della Pro Vercelli e di conquistare il primato nel girone A di serie C. Con il punto conquistato, il Novara rimane in seconda posizione (pari proprio con la Carrarese) a -1 dai vercellesi, con la Juventus Under23, però, che potrebbe conquistare il primato virtuale considerate le due partite da recuperare (quindi con 6 punti in palio) e il margine di soli 4 punti dal primo posto.

Tornando al match, dopo una decina di minuti di timidezza colpevole e in cui il palo salva Lanni dalla capitolazione sul gran tiro di Luci, il Novara viene fuori alla grande e trova al primo tentativo il vantaggio, con Bove che firma l’1-0 sul cross da destra di Buzzegoli al 18’. La rete galvanizza gli azzurri che mantengono un predominio territoriale concretizzato anche in almeno tre occasioni da gol: prima Zigoni è lento nel girarsi e calciare a rete, poi è Murolo a salvare tutto fermando l’attaccante azzurro e ancora, al 22’, è una conclusione affrettata di Panico (alta e larga) a concludere male un ottimo contropiede. Il Novara cala il ritmo e la Carrarese ne approfitta, sfiorando il pari con Infantino al 37’ con il palo a salvare ancora Lanni.

L’intervallo ricarica gli azzurri che tornano in campo subito aggressivi e mancano il colpo del k.o. con Gonzalez, due volte, e con Zigoni con il portiere ospite che nega il gol all’argentino al 9’ della ripresa con un intervento prodigioso. Il Novara attacca a testa bassa ma proprio nel momento migliore, come spesso accade, gli azzurri subiscono il pari: spunto a destra della Carrarese e dal conseguente angolo Murolo, dimenticato totalmente dalla difesa novarese, incorna battendo Lanni (31’). Il finale, poi, esalta ancora Mazzini: il portiere ospite mette il sigillo su una grande prestazione negando il gol a Cisco, pronto a replicare il gol-vittoria siglato a Livorno in settimana. L’ultimo acuto, a dire il vero, arriva allo scadere, al 47’, quando Bianchi conclude malissimo (sulla parte alta della traversa) un’azione confusa che lo libera al tiro, ma scoordinato, a pochi passi dal portiere avversario.

Giuseppe Maddaluno

-