Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Nona vittoria esterna per il Novara FC"

09.05.2022 09:45 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
CHIERI - NOVARA   1 - 2
CHIERI - NOVARA 1 - 2
© foto di lavocedinovara.com

Dopo un primo tempo di… studio il Novara, nella ripresa, impone i diritti del più forte, non lascia scampo al Chieri.

La squadra allenata da Marco Marchionni conquista la nona vittoria esterna, sesta del girone di ritorno, l’ottavo risultato utile di fila. Ancora a segno il top scorer di tutti i nove gironi della quarta serie, l’attaccante albanese Dardan Vuthaj, tra i migliori in campo, che sale a quota 32 reti. Ma c’è un rammarico malgrado la ventiquatresima vittoria in 37 partite, la rete dell’attaccante dei collinari Ponsat, che a due minuti dal termine infila il portiere Raspa, ponendo fine all’inviolabilità della porta degli azzurri dopo 718 minuti.

Domenica prossima il Novara chiude la regular season al “Piola” contro il Derthona in caduta libera: 4 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 7 partite per i leoncelli che non confermeranno per la prossima stagione l’allenatore Giovanni Zichella. Derthona che deve vincere a Novara per disputare i playoff, se la Caronnese vince in casa col Bra. In caso di arrivo alla pari con i varesini, in parità i due confronto diretti con una vittoria a testa per 2-0, nella differenza reti è in vantaggio la Caronnese +7, sul Derthona -13. Se il Bra vince sul campo della Caronnese, e il Derthona perde a Novara, ai playoff vanno i cuneesi che raggiungono il Derthona a 55 punti, ma sono in vantaggio negli scontri diretto avendo vinto 2-0 all’andata a Tortona e 1-0 al ritorno a Bra.

Se pareggiano Caronnese e Bra e il Chieri vince a Gozzano, il Derthona è comunque ai play off, in quanto a pari punti col Chieri a quota 55, la squadra di Zichella è in vantaggio sul Chieri per la differenza reti negli scontri diretti, avendo perso in casa 2-4 col Chieri, ma vinto 3-0 nel girone di ritorno a Chieri.
Se vincono in trasferta il Bra con la Caronnese, il Chieri a Gozzano, il Derthona perde a Novara, si trovano tutte e tre a 55 punti, nella classifica avulsa Bra e Chieri sono a pari 7 punti, Derthona punti 3, prevale il Chieri avendo vinto 3-1 e pareggiato 0-0 negli scontri diretti col Bra.

Guido Ferraro

-