Rassegna stampa - La Voce di Novara: "In gol Peralta e Bianchi, il Novara è corsaro a Olbia"

Le reti azzurre, a inizio dei due tempi, rendono vano il momentaneo pareggio gallurese di Parigi; per i ragazzi di Banchieri è il secondo successo consecutivo che porta in dote tre punti preziosi
19.11.2019 11:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Rassegna stampa - La Voce di Novara: "In gol Peralta e Bianchi, il Novara è corsaro a Olbia"

Azzurri in vantaggio già al 2’ quando l’ex Peralta sfrutta un lungo lancio dalle retrovie per entrare in area e battere Crosta sul lato opposto. Il Novara è assoluto padrone del campo ma non concretizza in rete le tante occasioni capitate. Al 15’ è l’estremo di casa a negare la gioia del raddoppio a Bortolussi, tre minuti più tardi Buzzegoli colpisce l’incrocio dei pali con un velenoso tiro cross. Al 23’ succede di tutto in area sarda: Piscitella si avventa su un cross di Nardi, Crosta respinge sui piedi di Bortolussi che prima spara ancora sul portiere poi, sulla ribattuta, spara a colpo sicuro trovando la deviazione di un difensore proprio sulla linea di porta. Dopo aver tanto sciupato il Novara incassa il pareggio nell’unica sortita in avanti dei padroni di casa. Al 25’ Biancu batte una punizione, Ogunseye fa sponda per Parigi che deposita in rete a un metro dalla porta azzurra.

Nella ripresa, come successo a inizio partita, il Novara perviene presto al vantaggio. Trascorre appena 1′ quando un assist di Bortolussi è prezioso per l’inserimento in area di Bianchi che si aggiusta il pallone e batte per la seconda volta Crosta. La girandola dei cambi non modifica il risultato ed anzi, nel finale, i galluresi rimangono in dieci per l’espulsione di La Rosa per un inutile fallo di reazione a centrocampo ai danni di Schiavi. Dopo 5′ di recupero il direttore di gara fischia il termine delle ostilità.

Per il Novara è il secondo successo consecutivo che aggiunge altri tre punti a una classifica sempre più positiva.

Flavio Bosetti

-