Rassegna stampa - LA STAMPA: "Vuthaj show, il Novara travolge il Casale e avvicina la vetta"

Tripletta del bomber nel successo 4-1 nel derby al Piola
15.11.2021 12:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Dardan Vuthaj
Dardan Vuthaj
© foto di lastampa.it

La sfida più attesa di Serie D va a un super Novara.

Gli azzurri schiantano 4-1 il Casale nell’andata dell’unico derby stagionale del Quadrilatero trascinati ancora da un esagerato Vuthaj, che firma la sua prima triplietta salendo a quota 14 reti in 11 gare.

E dire che la partita era iniziata male per la squadra di Marchionni, sotto al 4’ per un colpo di testa di Forte su assist di Rossini. La reazione immediata del Novara infiamma i 3.500 tifosi del Piola. Vuthaj timbra il pari al 10’ raccogliendo una respinta corta degli avversari sugli sviluppi di una palla inattiva. Tre minuti dopo l’attaccante albanese completa il sorpasso chiudendo un’azione spettacolare, che parte dalla difesa coinvolgendo tutto il centrocampo a cinque schierato da Marchionni: sul rasoterra al centro servito da Di Masi, il centravanti è un fulmine e trova la zampata vincente in anticipo su Paloschi. Gli azzurri vengono poi salvati dal palo al 21’ e da Raspa poco dopo sui tentativi di Forte.

Al 5’ della ripresa arriva il tris di Vaccari, che ribadisce in rete in mischia su azione da palla inattiva, e al 45’ il sigillo definitivo di Vuthaj in contropiede.

In classifica il Novara supera proprio il Casale e il Derthona, sconfitto 1-0 dal Pont Donnaz, e si porta a un solo punto dalla capolista Chieri, fermata sullo 0-0 dalla Caronnese.

Filippo Massara

-