Rassegna stampa - LA STAMPA: "Sorpresa Novara: ferma sull’1-1 il Milan nella prima amichevole stagionale"

19.07.2019 15:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
L'entrata delle squadre
L'entrata delle squadre
© foto di lastampa.it

Senza tifosi e giornalisti, per un attimo sembrava quasi di essere stati catapultati in un film di Fantozzi:

«Si diceva che l'Italia stava vincendo (sull'Inghilterra, ndr) per 20-0 e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo».

Le voci da Milanello non erano così fuori controllo e correvano via Whatsapp, anziché radiolina.

Certo è che sapere dello 0-0 a fine primo tempo nell'amichevole tra i rossoneri il Novara, assemblato in fretta e furia dopo appena un giorno di ritiro, faceva una certa impressione.

Quando poi la ristretta delegazione azzurra ammessa al centro di allenamento del Milan, blindato per il primo test di Piatek e compagni, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il video del vantaggio di Matteo Stoppa su rigore, allora era chiaro che fosse tutto vero: gli azzurri di Serie C stavano sorprendendo la squadra di Marco Giampaolo, zeppa di titolari, con un gol del loro gioiellino classe 2000.

Il pari di Theo Hernandez, uno dei nuovi arrivati, a una manciata di minuti dallo scadere ha evitato al Milan di incassare il bruciante ko poco prima della partenza per la tournée negli Stati Uniti. 

In fondo anche il tecnico degli azzurri Simone Banchieri un pochino ci credeva.

Passeggiando giovedì verso il campo di allenamento nei vialetti di Novarello, a chi gli chiedeva «mister, ma è proprio necessario giocare con il Milan dopo un giorno di ritiro ?» lui rispondeva: «Guarda che noi siamo più freschi, magari ci scappa lo scherzetto». Ecco, appunto.

Filippo Massara

-