Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara calcio, fissata la data del “closing”: lunedì pomeriggio a Milano la firma davanti al notaio"

28.05.2021 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara calcio, fissata la data del “closing”: lunedì pomeriggio a Milano la firma davanti al notaio"

Questa volta sembra davvero fatta.

Lunedì pomeriggio, a Milano, la maggioranza del Novara calcio passerà da Maurizio Rullo alla società A&G Real Estate di cui è presidente l’immobiliarista Leonardo Pavanati.

L’atto dal notaio Croci è previsto per le ore 15.

Ancora non si sa se subito dopo vi saarà una conferenza stampa, come tradizione vuole.

Pavanati, come si ricorderà, si avvicinò al Novara calcio fin dal febbraio scorso.

Dopo che Maurizio Rullo decise di mettere in vendita la sua quota di maggioranza (80 per cento).

Si fecero avanti diversi pretendenti, più o meno qualificati.

Da ultimo l’intervento del manager Alex Oliva che non ha avuto però l’opportunità di approfondire la situazione economico finanziaria della società.

Questo perchè il Cda che aveva già deciso di dare il suo gradimento all’iniziativa di Pavanati, lunedì ha accolto anche la sua l’offerta. In un paio di mesi, con i suoi esperti, Pavanati ha avuto modo di verificare i conti del Novara calcio arrivando a formulare la sua offerta.

Garantisce la copertura dei debiti della società, per 6,5 milioni di euro senza alcun altro esborso.

Con quali progetti e programmi non è dato sapere così come non si conosce chi ci sia alle spalle dell’immobiliarista che ha comunque prodotto le necessarie garanzie bancarie.

Renato Ambiel

-