Rassegna stampa - LA STAMPA: "Marchegiani al Novara. In porta si apre il duello"

14.08.2019 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Gabriele Marchegiani
Gabriele Marchegiani

L'arrivo di Gabriele Marchegiani al Novara viene analizzato dall'edizione locale odierna de La Stampa che titola:

"Marchegiani al Novara. In porta si apre il duello. Il figlio d’arte si giocherà il posto con Benedettini. Questa mattina test al Piola con i biancocerchiati".

Nell'articolo si evidenzia:

"A Novara è arrivato Gabriele Marchegiani, portiere di 23 anni, figlio d’arte. Ma non ricordateglielo troppo. La sua carriera se l’è fatta da solo.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha esordito in serie A con la Spal dov’era chiuso da Meret. Poi l’ultima stagione a Carpi con 38 presenze che non gli sono però valse la conferma.

Al Novara contenderà una maglia da titolare ad Elia Benedettini che di anni ne ha 24. Strano destino quello del giovane portiere della nazionale di San Marino. Costretto sempre a sgomitare per guadagnarsi il posto. Quando Benedettini arrivò a Novara trovò Da Costa, il portiere svizzero protagonista di un grande campionato. La stagione successiva si giocò il posto con Montipò e la spuntò il giovane novarese.

L’anno scorso, quando sembrava fatta, arrivò Di Gregorio a soffiargli il posto anche se Benedettini si è tolto delle soddisfazioni.

Adesso, con Marchegiani, giovane ambizioso, si rinnoverà un sano dualismo per difendere la porta del Novara".

Valeria Debbia

-