Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Novara vola nel derby: Vuthaj trascinatore nel 4-1 al Casale"

15.11.2021 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
NOVARA - CASALE   4 - 1
NOVARA - CASALE 4 - 1
© foto di foto Paolo Migliavacca

Esagerato Dardan Vuthaj.

Con la prima tripletta in maglia azzurra l’attaccante stende il Casale e sale a quota 14 gol in 11 partite di campionato.

L’unico derby stagionale del Quadrilatero va al Novara, che batte 4-1 i nerostellati e li supera in classifica portandosi a -1 dalla capolista Chieri.

La super sfida del Piola non tradisce le attese, confermando l’impressione che le due piemontesi usciranno alla distanza.

In vantaggio subito gli ospiti con un colpo di testa di Forte, innescato da Rossini. La reazione della formazione di Marchionni è però immediata ed esalta Vuthaj, che timbra un terrificante uno-due tra il 10’ e il 13’. Lo svantaggio non scoraggia il Casale, vicino due volte al pareggio ancora con Forte a metà frazione: prima l’attaccante stampa sul palo dal limite, poi viene murato da Raspa tutto solo davanti alla porta approfittando di un errore in uscita degli azzurri.

A inizio ripresa il Novara trova il 3-1 con Vaccari, schierato titolare al rientro dal lungo infortunio, e legittima la vittoria mantenendo il controllo del match. Nel finale di gari gli azzurri dilagano addirittura con il terzo centro personale di Vuthaj in contropiede.

“Abbiamo dato una grande impronta - avverte Marchionni - e ora bisogna cambiare passo in trasferta”.

Per Sesia “il Casale dovrà ripartire dalla qualità di gioco espressa nel primo tempo”

-