Rassegna stampa - LA STAMPA: "I tifosi azzurri: “Pavanati ? Era scritto finisse così, ora speriamo che la magistratura non faccia sconti”"

29.07.2022 15:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
tifosi azzurri a luglio 2021
tifosi azzurri a luglio 2021
© foto di lastampa.it

Proprio il 29 luglio 2021 più di 500 tifosi del Novara calcio organizzarono un corteo in città per manifestare tutto il loro sdegno verso il club, escluso per la prima volta nella sua storia dal mondo dei professionisti.

A un anno esatto da quella protesta, oggi la città si è risvegliata con la notizia dell’arresto dell’allora presidente Leonardo Pavanati, condotto al carcere di Monza, e del socio Marco Bonanno, finito ai domiciliari. Sui social il popolo azzurro ha accolto la notizia come una parziale rivincita nei confronti della proprietà che aveva affossato il club.

«Era scritto che dovesse finire così - dice Claudio Vannucci, vice presidente del coordinamento Cuore azzurro, che riunisce numerosi club del territorio -. Anche se non credo che Pavanati trascorrerà molto tempo in carcere ed eventualmente si potrà dire “giustizia è fatta” solo al terzo grado di giudizio, l’arresto assume un valore simbolico enorme per noi».

Dal club Fedelissimi, il consigliere Paolo Lampugnani ammette che «purtroppo ci avevamo azzeccato. L’operazione non era chiara, anche se Pavanati aveva cercato di convincerci con le sue parole. Ci aspettiamo a questo punto che la magistratura faccia il suo corso».

Filippo Massara

-