Rassegna stampa - LA STAMPA: "Cinquecento tifosi nelle vie del centro: "Non fate morire il nostro Novara""

30.07.2021 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Il corteo dei tifosi
Il corteo dei tifosi
© foto di lastampa.it

Erano in 500 i tifosi che hanno sfilato nel centro di Novara - da piazza Martiri fino a Palazzo Cabrino - lanciando banconote finte con le facce di Pavanati, Rullo e De Salvo e scandendo slogan contro tutti gli ultimi tre presidenti. Soprattutto De Salvo è finito nel mirino della contestazione per aver ceduto - secondo i tifosi - a chi ha portato il Novara in questa situazione. Gli Azzurri al momento - in attesa della pronuncia del Tar - sono fuori dalla serie C (e per la prima volta in 113 anni di storia dai campionati professionistici) dopo che anche il Collegio di garanzia ha confermato la bocciatura dell'iscrizione. 

Il sindaco Canelli, al lavoro per salvare il calcio in città, è sceso a incontrarli.  Canelli ha ribadito di aver inviato una lettera con la manifestazione d'interesse al presidente della Figc Gabriele Gravina e a Cosimo Sibilia della Lega nazionale dilettanti.

«Per non disperdere il patrimonio sportivo calcistico di una società storica che rappresenta la città abbiamo chiesto l'iscrizione in sovrannumero al campionato di Serie D per un nuova società che andrà costituendosi».

Per fare questo il Tar però dovrà bocciare l'attuale dirigenza del Novara calcio, altrimenti toccherà a questa andare avanti in serie C, mentre il progetto del sindaco si dovrà bloccare. 

-