Rassegna stampa - LA STAMPA: "Bortolussi in partenza, il Novara insiste per il colpo Pazzini: ieri contatto con l’ex punta di Milan e Inter"

17.09.2020 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Mattia Bortolussi
Mattia Bortolussi

Martedì sera l'accelerazione: Mattia Bortolussi verso il Cesena. Al suo posto, uno tra Pietro Cianci ed Eric Lanini. Sullo sfondo, sempre il complicato inseguimento a Giampaolo Pazzini. Il Novara cambia in attacco. Bortolussi si avvicina a passo spedito al club romagnolo, che negli ultimi giorni era tornato alla carica con il ds Moreno Zebi. In corsa per sostituirlo ci sono Cianci del Teramo e Lanini del Parma: quest’ultimo era stato inseguito dal ds Orlando Urbano anche nel mercato invernale, prima che gli emiliani lo acquistassero dalla Juventus girandolo in prestito al Como. L’operazione non risolverebbe però la caccia azzurra ai gol che mancano. Il piano del Novara era semmai quello di aggiungere un centravanti a Bortolussi. Ora che si pensa di sostituirlo, per aumentare la pericolosità in area di rigore serve altro.

Così restano in piedi le trattative per Gianmarco Zigoni del Venezia e soprattutto Pazzini, svincolato dal Verona. Proprio ieri Urbano aveva in programma un contatto con lui. È chiaro che l’arrivo di Pazzini sarebbe il colpo estivo più intrigante di tutta la serie C. Altrettanto palesi sono gli ostacoli: dall’offerta necessaria per strappare il sì, fino alla concorrenza di altre pretendenti che per ora ufficialmente non sono uscite allo scoperto. Zigoni è del Venezia, che lo considera in uscita. Ha un ingaggio elevato ed è tenuto d’occhio da diversi club di B. Più staccato è Michael De Marchi del Cittadella. Non convince per un problema alla schiena che ha fatto saltare il passaggio alla FeralpiSalò.

In uscita interesse di Milan, Torino e Spal per Alessio Pinotti (2003).

Filippo Massara

-