Rassegna stampa - LA STAMPA: "Azzurri senza Novarello ? Il ritiro è nella struttura di proprietà della diocesi: “Qui lavoriamo a costruire un gruppo”"

13.09.2021 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Gli Azzurri in ritiro
Gli Azzurri in ritiro
© foto di lastampa.it

Anche Pablo Gonzalez è in ritiro. Avrebbe casa a Novara, ma alloggia con la squadra per fare gruppo. Da buon capitano.

Gli Azzurri soggiornano all’Aparthotel in via dei Tornielli, un elegante palazzo in pieno centro storico di proprietà della diocesi gestito e rinnovato di recente dalla società Lvg group. In passato era stato convitto per studenti e rifugio per migranti. Venti le camere prenotate fino all’esordio in campionato di domenica prossima. Quaranta gli ospiti, tra calciatori e membri dello staff. Tecnici e collaboratori di Marco Marchionni dormono in stanze singole, gli atleti in doppia o tripla.

«Confermiamo che la rosa è in costruzione - sorride l’amministratore Claudio Lavagna -. Ogni giorno il ds Di Bari ci aggiorna sui nuovi arrivi in base alle mosse di mercato».

Il trasloco da Novarello è un effetto dell’estate più turbolenta di sempre per il calcio azzurro. Il presidente Massimo Ferranti era alla ricerca di una struttura dove poter riunire la squadra nel delicato periodo di preparazione, quando si mette benzina nelle gambe e si cerca l’intesa tra i compagni. Peraltro molti di loro non si erano mai incrociati prima d’ora.

«La società ci ha contattato e in 2-3 giorni abbiamo organizzato il ritiro - spiega Lavagna -. Diverse camere erano prenotate da altri clienti, a cui sono state proposte soluzioni in strutture di pari livello in città con cui collaboriamo e senza esborsi».

I giocatori si muovono in auto o in pulmino. La sera devono essere in camera entro le 22, 30 e il giovedì è ammessa una cena pizza e Coca cola.

Alla squadra è stato riservato un salone per i pasti nell’ala del ristorante e self service al piano terra «Le grandi volte». Lo chef è Moris Rovetta, uno che ha una certa esperienza con clienti-calciatori perché lavorava all’hotel sede di ritiri «La Bussola».

Anche i gestori non è la prima volta che hanno a che fare con gli atleti: ad Alessandria sono titolari de «Al mulino», punto di riferimento per le avversarie dei grigi e della Juventus Under 23.

«La novità è che mai avevamo ospitato lo stesso gruppo per un periodo così lungo».

Filippo Massara

-