2 Rassegne stampa - LA STAMPA: "E' un Novara smarrito e incapace di reagire". "Le pagelle di fine anno alle piemontesi in C: Novara in caduta libera"

29.12.2020 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
2 Rassegne stampa - LA STAMPA: "E' un Novara smarrito e incapace di reagire". "Le pagelle di fine anno alle piemontesi in C: Novara in caduta libera"

"Il Natale in zona playout, è l'ultimo capitolo di un Novara disperso, senza identità. Tradotto in numeri di partite di giocate fanno 11. Non accadeva da sette anni. Finì con la retrocessione in Serie C". 

Queste l'amarezza del momento del Novara di Banchieri descritto giovedì scorso da La Stampa dopo la sconfitta sul campo della Pistoiese. 

Antonino Sergi

-

"Le pagelle di fine anno in Serie C" è la scelta dell'edizione locale di ieri de La Stampa che dà i voti alle piemontesi:

"Alessandria ancora indecifrabile. Senza continuità, addio serie B. I grigi hanno rimediato a un avvio disastroso ma restano a -8 dalla vetta. Il voto è 6,la media fra il 7 dell’attacco, il 6 della difesa e il 5 del centrocampo. 

La giovane Juve merita applausi, Pirlo le ha già scippato 3 talenti. La squadra ha una fisionomia precisa, paga solo l’inesperienza. I giovani crescono in fretta, unico neo le cinque espulsioni costate tanti punti.

Pro con un ritmo da playoff. Promossa a pieni voti. I vercellesi chiudono l’anno al quinto posto. Partiti a mille, i bianchi hanno frenato, complice qualche infortunio di troppo.

Il Novara in caduta libera deve solo salvare la pelle. Quattro vittorie in sei turni, poi il naufragio. Al via con speranze di Serie B, gli azzurri sono precipitati in zona playout".

Valeria Debbia

-