Rassegna stampa - LA STAMPA: "Novara, debutto tra luci e ombre in serie D: al Piola è solo 1-1 contro l’Asti"

20.09.2021 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
NOVARA FC - ASTI   1 - 1
NOVARA FC - ASTI 1 - 1
© foto di lastampa.it

Inizia con un pareggio l’avventura del Novara fc in Serie D.

Gli azzurri non vanno oltre l’1-1 nel debutto interno in campionato con l’Asti. La squadra trova il vantaggio a inizio ripresa con Vuthaj, che fa coppia con Gonzalez e trova l’angolo con una girata al volo da attaccante puro.

Il gol legittima una certa superiorità palesata nel primo tempo, però da quel momento in poi il Novara si abbassa troppo e alla fine viene colpito da Piana.

Il prossimo impegno per gli azzurri sarà mercoledì alle 17 a Gozzano in Coppa Italia.

Novara (3-5-2): Raspa; Agostinone, Bergamelli, Vimercati (42’st Amoabeng); Paglino (34’st Pagliai), Bortoletti, Tentoni, Capano (28’st Pugliese), Di Masi (34’st Muhaxheri); Gonzalez (42’st Ferla), Vuthaj. All. Marchionni

Asti (4-3-3): Brustolin; Vespa (38’pt Binello), Venneri, Picone, Ciletta (37’st Plado); Acosta (16’st Piana), Taddei, Vergnano; Masoello (45’pt Toma), Virdis, Deiana Testoni (10’pt Rosset). All. Montanarello

Arbitro: Ceriello di Chiari

Reti: st, 9’ Vuthaj, 43’ Piana

Note: ammoniti: Vespa, Paglino, Taddei, Venneri; pt, 4’, st 3’

Sugli altri campi della serie D, il Gozzano non è andato oltre a un pareggio casalingo con l’Imperia (1-1) mentre l’Rg Ticino ha debuttato da matricola perdendo 3-0 al Natal Palli con il Casale. 

-