Quando ricomincia lo sport ?

13.05.2020 14:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: oasport.it
Il simbolo dello stop
Il simbolo dello stop

I ricordi di noi, appassionati di sport, sono ormai fermi alla metà di marzo. Sembra davvero una vita fa, quando l’infido nemico invisibile stava iniziando inesorabilmente a propagarsi, sconvolgendo il concetto di esistenza che ci ha sempre accompagnati.

Lo sport, che illuminava le nostre giornate, ha chiuso inevitabilmente e giustamente i battenti dinanzi ad un dramma che sta sconvolgendo il pianeta. C’è però una grande voglia di ripartire, di tornare alla normalità. E lo sport non potrà che rappresentare un sollievo nel lungo percorso che dovremo ancora affrontare nei mesi a venire. Diverse discipline hanno già fissato una data per la ripresa, altre veleggiano ancora in alto mare, in attesa degli eventi.

Andiamo dunque a scoprire quando riprenderanno le competizioni dei vari sport seguiti da Tuttonovara, specificando sin da subito che le nostre indicazioni sono provvisorie e soggette alle mutevoli condizioni dettate dalla diffusione del virus.

CALCIO – Non si svolgeranno competizioni per Nazionali nel 2020, gli Europei sono stati rinviati al 2021. I principali Campionati sono prossimi alla ripartenza, ma probabilmente la Serie C non ripartirà. Per rivedere il Novara bisognerà attendere il mese di settembre e forse ancora oltre.

HOCKEY PISTA – Nuovo calendario da ridefinire.

PALLAVOLO FEMMINILE – Non vedremo partite ancora per tanti mesi. La speranza è che i Campionati nazionali possano iniziare a settembre, ma non vi è alcuna certezza in merito.

FOOTBALL AMERICANO – Nuovo calendario da ridefinire.

Federico Militello

-