PRO PATRIA - NOVARA: confermare quanto fatto di buono, le probabili formazioni

11.04.2021 13:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
PRO PATRIA - NOVARA:  confermare quanto fatto di buono, le probabili formazioni

Quattro giornate per confermarsi nelle rispettive posizioni o, addirittura, puntare a qualcosa di difficilmente pronosticabile alla fine del girone di andata. 

Pro Patria e Novara si affrontano allo “Speroni” di Busto Arsizio alle 17:30, per la 35^ giornata del girone A del campionato di Serie C.

I padroni di casa, dopo la vittoria per 0-1 in quel di Lecco, hanno rafforzato il quinto posto e ora puntano con decisione il quarto, occupato dalle pantere del Renate, attualmente avanti di due punti sui tigrotti.

Dal canto suo, il Novara, dopo un girone d’andata da paura e concluso in piena zona play-out, nelle ultime gare ha decisamente sterzato, chiudendo il discorso salvezza diretta e riaprendo clamorosamente quello play-off, con i maremmani del Grosseto attualmente decimi e distanti solo due lunghezze. 

Javorcic cerca il terzo successo consecutivo in campionato, striscia mai ottenuta in tutto l’arco della stagione, mentre Banchieri, autentico artefice della resurrezione piemontese, va a caccia del quinto risultato utile dopo che, nelle ultime quattro partite, gli azzurri hanno ottenuto due vittorie e due pareggi.

La gara di andata allo stadio “Silvio Piola” si concluse con un pareggio a reti bianche, risultato che, in quel preciso momento del campionato, servì più ai lombardi che ai piemontesi: vedremo quest’oggi come si comporteranno le squadre.

Arbitrerà il signor Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino, coadiuvato da Luca Testi di Livorno e da Roberto Terenzio di Cosenza.

QUI PRO PATRIA

Mister Javorcic avrà tutto il gruppo a disposizione, eccezion fatta per Ghioldi, ancora indisponibile.

Il tecnico non si fida dei piemontesi e ha presentato la sfida parlando di un Novara “favorito”: fiducia quindi al consueto 3-5-2 per strappare punti agli azzurri.

Greco sarà il portiere, Colombo-Boffelli-Gatti il trio difensivo. Nel mezzo confermato Nicco, davanti partirà Latte Lath dal primo minuto, affiancato da Parker.

QUI NOVARA

In casa piemontese non ci si accontenta della salvezza, ma si punta a qualcosa di più:

“Non sono permessi passi falsi, vogliamo i play-off”, queste le parole del giovane Zunno.

Banchieri proverà quindi a schierare la miglior formazione possibile per strappare punti allo “Speroni”: conferma per il 4-2-3-1, con i soliti Panico, Lanini e Zunno alle spalle dell’unica punta che sarà Rossetti. In porta cerca conferme il giovane Axel Desjardins.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17:10 circa:

Pro Patria (3-5-2): Greco; Colombo, Boffelli, Gatti; Lombardoni, Brignoli, Nicco, Bertoni, Pizzul; Latte Lath, Parker. Allenatore: Ivan Javorcic.

Novara (4-2-3-1): Desjardins; Bellich, Migliorini, Pogliano, Cagnano; Collodel, Buzzegoli; Panico, Lanini, Zunno; Rossetti. Allenatore: Simone Banchieri.

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino, Testi-Terenzio.

Matteo Mosconi 

-