OLBIA - NOVARA: le probabili formazioni

25.04.2021 13:30 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
OLBIA - NOVARA:  le probabili formazioni

Match importantissimo in chiave play off quest'oggi al Bruno Nespoli.

Si affrontano l'Olbia ed il Novara, che in questo penultimo turno del girone A si ritrovano appaiate nella bagarre d'ingresso al torneo per la promozione in B. 46 i punti dei galluresi, 48 quelli dei Gaudenziani, decimi in classifica. Solo qualche mese fa, tra le due compagini si guardava a questo incontro come un possibile spareggio in chiave play out. Il buon exploit da parte di entrambe ha invece ribaltato le sorti e regalato sì uno scontro diretto, ma per gli obiettivi che si sognano: ci sono sei punti, bollenti, rimasti sul piatto.

Chi la spunterà ? Difficile dirlo. La squadra più in forma è decisamente la formazione ospite allenata da Banchieri, che non perde dal 15 Marzo (sono sei risultati utili consecutivi, con quattro vittorie e due pareggi) alla ricerca ora del terzo successo consecutivo, dopo quelli con Pro Patria e Pistoiese. Tuttavia, come vedremo nel focus, la formazione Gaudenziana deve ancora una volta sopperire a parecchie assenze. Inoltre, il calendario non guarda con molto favore agli azzurri che chiuderanno il campionato contro la capolista Como, attualmente ancora tallonata alla corta distanza dall'Alessandria. I galluresi, inoltre, sono pronti a vendere cara la pelle. Dalla loro parte il calendario parla chiaro, con questo incontro ed il prossimo con il Grosseto, possono ritenersi nei giochi fino all'ultimo respiro visto che si tratta di uno scontro diretto dietro l'altro e presentarsi in casa del Grifone con tre punti conquistati quest'oggi sarebbe un gran vantaggio e fonte di motivazione.

La squadra allenata da mister Canzi nelle ultime cinque partite ha dimostrato qualcosa di meno rispetto al Novara, con una sconfitta, una sola vittoria e tre pareggi che le sono valsi anche un peggioramento in classifica. Tuttavia sono ancora nella memoria di tutti alcuni dei risultati ottenuti dalla squadra sarda recentemente, come il roboante successo di due settimane fa contro la capolista Como: attenzione, dunque, perchè il match di oggi ha tutto per regalare spettacolo e si presenta equilibrato nel pronostico. 

QUI OLBIA

Non ci sarà La Rosa, infortunatosi nel turno infrasettimanale. Oltre lui, sarà out Pisano. A centrocampo rientra però Pennington dalla squalifica e sarà probabilmente lanciato dal primo minuto per fare reparto con Lella e Ladinetti. Per il resto mister Canzi dovrebbe confermare l'11 sceso in campo contro nel pari col Lecco con il 4-3-1-2 che vedrà Biancu a ridosso di Udoh e Ragatzu.

QUI NOVARA

Non saranno della partita Migliorini, Bove, Bianchi, Schiavi, Malotti, e gli squalificati Cisco e Cagnano. Quest'ultimo, terzino sinistro, potrebbe essere rilevato quest'oggi da Lorenzo Colombini, mentre in attacco verrà inizialmente confermato il tridente composto da Corsinelli, Rossetti e Lanini, con Moreo e Panico pronti a subentrare a partita in corso. 

Queste le probabili formazioni del match, cui TuttoC.Com offrirà il LIVE testuale, in forma ridotta, nella relativa sezione "EVENTI LIVE"

Olbia (4-3-1-2): Tornaghi, Arboleda, Altare, Emerson, Cadili; Ladinetti, Lella, Pennington; Biancu; Udoh, Ragatzu. A disposizione: Van Der Want, Cabras, Demarcus, Secci, Putzu, Belloni, Occhioni, Giandonato, Doriatotto, Marigosu, Cocco. All. Canzi

Novara (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Pogliano, Bellich, Colombini; Buzzegoli, Ivanov; Corsinelli, Zunno, Lanini; Rossetti. A disposizione: Desjardinis, Spada, Lamanna, Pagani, Bortoletti, Collodel, Hrkac, Ivanov, Malotti, Pellegrini, Gonzalez, Moreo, Panico, Piscitella, Zunno. All. Banchieri

Arbitro: Tommaso Zamagni di Cesena (Maninetti/Perrelli/Fichera)

-