Mantova-Novara, a caccia della continuità. Le probabili formazioni

10.09.2022 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
lo stadio di Mantova
lo stadio di Mantova
© foto di it.wikipedia.org

Anche in Serie C arriva il primo tour de force della stagione con tre turni in una sola settimana. Il primo oggi pomeriggio alle ore 17:30 al 'Danilo Martelli', dove andrà in scena la sfida valevole per la seconda giornata del Girone A di Serie C tra il Mantova e il Novara.

Dopo il pesante ko esterno subito contro la neopromossa Sangiuliano (4-2), i biancobandati vogliono riscattare la falsa partenza e rivitalizzare l'ambiente conquistando la prima vittoria stagionale, davanti ai propri tifosi. Contro la squadra di Nicola Corrent però, un avversario temibile e ambizioso come il Novara di Roberto Cevoli protagonista all'esordio di una netta vittoria in rimonta per 3-1 contro l'ex squadra del tecnico emiliano, il Renate. Nonostante sia solo una neopromossa dalla Serie D, il Novara sogna in grande grazie anche ad un mercato estivo piuttosto importante che l'ha fatta entrare di diritto tra le favorite al salto di categoria dal Girone A. La gara odierna si preannuncia piuttosto ostica per il Mantova che ha già dimostrato di avere grandi difficoltà in fase difensiva la scorsa settimana a Seregno e oggi al 'Martelli' vorrà dimostrare di aver risolto tutti i suoi problemi per provare a strappare un risultato positivo.

Per il Novara si andrà a caccia della seconda vittoria di fila, in modo da dare continuità al successo inaugurale.

QUI MANTOVA: Per mister Corrent rientra dalla squalifica Guccione e vengono confermati gli undici del match perso contro il Sangiuliano City Nova. Spazio quindi a Chiorra in porta mentre in difesa ci saranno Pinton, Matteucci, Iotti e Ceresoli. A centrocampo Gerbaudo, De Francesco e Pierobon mentre in avanti il tridente composto da Mensah, Monachello e Procaccio. 

QUI NOVARA: Mister Cevoli dovrebbe confermare invece il 4-3-3 dell'ultima uscita con Ciancio, Benalouane, Carillo e Ursi davanti a Pissardo. A centrocampo Calcagni favorito su Masini assieme a Ranieri e Rocca mentre in avanti spazio al tridente pesante composto da Galuppini, Gonzalez e Bortolussi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

MANTOVA (4-3-3): Chiorra; Pinton, Matteucci, Iotti, Ceresoli; Gerbaudo, De Francesco, Pierobon; Mensah, Monachello, Procaccio. A disposizione: Malaguti, Tosi, Panizzi, Conti, Ejjaki, Messori, Silvestro, Pedrini, Guccione, Yeboah, Paudice, Ghilardi, Ingegneri. Allenatore: Corrent

NOVARA (4-3-3): Pissardo; Urso, Carillo, Benalouane, Ciancio; Rocca, Ranieri, Calcagni; Bortolussi, Gonzalez, Galuppini. A disposizione: Desjardins, Menegaldo, Bonacorsi, Amoabeng, Di Munno, Khailoti, Masini, Goncalves, Marginean, Peli, Buric, Tavernelli, Diop. Allenatore: Cevoli.

Arbitro: Claudio Panettella della sezione di Bari. Assistenti: Nicola Tinello di Rovigo e Giuseppe Licari di Marsala. Quarto Ufficiale: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta.

-

Andrea Scozzafava

-