Il Novara FC nel mondo degli eSports

17.01.2022 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novarafootballclub.it
Il Novara FC nel mondo degli eSports
© foto di facebook.com

È con grande piacere che Novara Football Club e Egames & VR World annunciano l’inizio di una nuova collaborazione che porterà il Club azzurro a competere nel mondo degli eSports.

Questo settore negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale ed è in continua espansione, ragion per cui, grazie all’intesa fra il presidente Massimo Ferranti e Alessandro Francia, presidente di EVW, nasce un nuovo polo dedicato ai videogiochi competitivi che traccerà un percorso nella realtà virtuale in cui vi sono infinite possibilità di sviluppo.

Nel corso della collaborazione verranno selezionati giocatori e team che rappresenteranno il Novara FC in diverse discipline videoludiche, a partire dal celebre titolo FIFA 22, per spaziare poi in campi che poco hanno a che fare con il calcio: Fortnite, Call of Duty, Rocket League, Assetto Corsa e Madden, quest’ultimo grazie alla collaborazione con MIC (Madden Italia Community), la più grande community italiana dedicata al football americano. Questi solo alcuni dei titoli con i quali la nuova compagine eSports azzurra dovrà confrontarsi.

Punto centrale di questa nuova esperienza sarà la formazione di una Academy. L’intento sarà quello di formare e sfornare i nuovi talenti del domani nel mondo eSports.

“Grazie a questa nuova ed entusiasmante collaborazione, il Novara FC ha una squadra eSports che potrà rappresentarla nelle competizioni nazionali ufficiali. L’obiettivo comune è quello di creare una community ed una Academy che formi i campioni eSports del futuro”, così il presidente EVW Francia.

A breve prenderà il via il primo torneo online dedicato al titolo calcistico FIFA 22 targato Novara FC ed EVW, con il calendario delle attività che andrà ad intensificarsi nei prossimi mesi.

-