Dho di petto: Novara - Alessandria, dieci mesi dopo…

19.05.2022 08:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Dho di petto: Novara - Alessandria, dieci mesi dopo…
© foto di novara.iamcalcio.it

Il calcio è bizzarro e bizzoso, chi legge lo sa benissimo.

Oggi non voglio concentrarmi sulla tripletta di domenica di Vuthaj (immenso, aggettivi terminati) o del cambio di direttore sportivo (ci sarà tempo), voglio scrivere una conversazione tra un tifoso del Novara e dell’Alessandria dell’estate scorsa.

Tutto inventato ? Sì ma fino ad un certo punto.

Marco tifa Novara, Fabio Alessandria.

Fabio: “Ciao Marco, nonostante la rivalità tra Alessandria e Novara ti sono vicino, certe cose non dovrebbero capitare neanche ai peggiori nemici. Noi adesso dobbiamo pensare alla B ma un pochino sono sincero mi dispiace che nel girone A di Serie C non ci siate più voi”.

Marco: “Ciao Fabio, purtroppo stiamo vivendo un dramma sportivamente parlando. Non sono neanche riuscito a godermi al cento per cento la vittoria dell’Italia agli europei sapendo che da settembre non saprò se ci sarà ancora un Novara da tifare e in che categoria sarà. Se va bene faremo la fine del Varese, giocheremo la D sperando di salvare la pellaccia in attesa di tempi migliori”.

Fabio: “Pensavo che almeno la D fosse sicura…”

Marco: “Purtroppo no, ci spero ovviamente. Voi come siete messi ? Che campionato ti aspetti ?”

Fabio: “Stiamo allestendo una buona squadra, sono ottimista, la salvezza non dovrebbe sfuggirci e magari chissà ad un certo punto potremmo guardare qualcosa di più intrigante”.

Marco: “Fabio ci risentiamo più avanti, al momento se tutto va bene l’estate prossima ci saranno almeno ancora due categorie di differenza tra voi e noi”.

Dieci mesi dopo…

Fabio: “Pronto Marco, ciao come va ?”

Marco: “We are backkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

Nel prossimo campionato di C torneranno a sfidarsi Novara ed Alessandria, dieci mesi fa le due formazioni erano separate almeno da due categorie con ambizioni differenti. Questo è il calcio.

Forza Novara Sempre !!!

Marco Dho

-