Video - Nasce il progetto Esports, con il suo team ufficiale ENCY

15.12.2020 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Video - Nasce il progetto Esports, con il suo team ufficiale ENCY

La Società Novara Calcio è lieta di annunciare la nascita del suo progetto Esports, con il suo team ufficiale ENCY.

Grazie all’accordo siglato con HSL Esports, team esports presente nella TOP 8 Italia Team Esports 2019 su Forbes, il Club parteciperà a eventi competitivi nazionali e internazionali, permettendo così al Novara Calcio di accedere in scenari prestigiosi ed esclusivi all’interno del panorama Esports.

Competizioni a premi ed eventi che coinvolgeranno professionisti ed enti del territorio, ma non solo: Novara Calcio Esports offrirà percorsi di formazione dedicati a scuole e università, volti a informare, intrattenere e sensibilizzare, approfondendo dinamiche lavorative e di business legate agli Esports.

Non mancherà inoltre l’aspetto educational, con l’avvio di un’Academy che sfornerà i talenti del domani targati ENCY.

Un progetto che vede al fianco del Novara Calcio importanti partner già dalle sue fasi iniziali: Acer Italia ha infatti siglato un accordo come Technical Partner, fornendo i prodotti della linea Gaming a marchio Predator, caratterizzati da una tecnologia competitiva che li ha resi un’eccellenza capace di battere diversi record sul mercato mondiale, tra cui quello di aver vinto il prestigioso Red Dot Brand Award per primo tra i Gaming Brand.

Operatore nazionale di telecomunicazioni e leader nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese, Eolo S.p.A. è partner del Club Azzurro anche nel settore Esports, fornendo le strutture necessarie per sostenere la connessione ad alta velocità negli uffici di Novarello, allo Stadio Silvio Piola e una connessione dedicata per l’Academy ENCY.

Per realizzare tutto questo è stato fondamentale il lavoro congiunto dello staff Novara Calcio e HSL, nelle figure dell’Operative Esports Project Manager Luca Palumbo e Max Rapetto AD e proprietario del team HSL Esports.

Cuore pulsante del Team ENCY sono il Coach Sebastiano Cipollone, FIFA Manager di HSL Esports, e i players Alessandro Ansaldi, che ha chiuso la scorsa stagione nella Top 200 al mondo e Top 20 fra gli italiani, e Elias Gardh, top 5 nella prima stagione e top 8 nella seconda stagione della eAllsvenskan (corrispondente svedese della prestigiosa eSerie A).

Il team ENCY debutterà giovedì 17 Dicembre alle 19.30 nella FIFA eClub World Cup, essendo tra le squadre già qualificate, come parte della Zone 4, Conference 1 – Tier 3. Sarà possibile seguire le competizioni sul profilo ufficiale Twitch della squadra Encyesports.

Di seguito il video integrale della conferenza stampa di presentazione.

Si è svolta infatti ieri a Novarello-Villaggio Azzurro la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto Esports targato Novara Calcio.

A spiegare il progetto e la scelta del nome ENCY, hanno parlato al tavolo dei relatori il Direttore Operativo Tommaso Leone, il Project Manager Alessio Arezzi e l'Operative Esports Project Manager Luca Palumbo, in collegamento con il coach del team Sebastiano Cipollone ed il player Alessandro Ansaldi.

-