Il Novara femminile in Eccellenza

29.08.2020 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Il Novara femminile in Eccellenza
© foto di novaracalcio.com

Dopo aver presentato la figura di Elena Tagliabue, quale Responsabile del Settore Femminile, prosegue il percorso per costruire un progetto importante a tinte rosa, il Novara Calcio Femminile presenterà infatti una Prima Squadra che parteciperà al Campionato di Eccellenza 2020/21.

L’appuntamento è per oggi, sabato 29 agosto, quando le Azzurre si troveranno a Novarello-Villaggio Azzurro per una due giorni di ritiro, in vista dell’inizio del campionato.

L’allenatore sarà Alessandro Ruocco, già esperto di calcio femminile, dopo aver guidato l’Inter Femminile per cinque stagioni, vincendo uno scudetto Primavera ed uno Giovanissime.

La stagione è al via e le ragazze di mister Ruocco non vedono l’ora di iniziare !

Le parole di Elena Tagliabue riguardo l’allestimento della rosa:

“Con grande soddisfazione abbiamo concluso la trattativa con giocatrici di valore che erano pronte a partecipare ad un campionato di Serie C ma, trovandosi all’ultimo senza l’iscrizione al campionato da parte della propria società, erano rammaricate per non poter più giocare a calcio per questa stagione.

Vista la situazione, la chiamata del Novara Calcio è stata accolta con grande felicità, la Società ha posto l’attenzione sul poter dare nuovamente loro l’opportunità di ritornare sul campo da gioco, vestendo la maglia azzurra.

Ringraziamo tutte per la fiducia mostrata a me e al Club.”

-