Pontedera, Maraia: "Gara condizionata dal vento, vittoria importante"

16.02.2021 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Ivan Maraia
Ivan Maraia
© foto di tuttoc.com

Il Pontedera conquista una vittoria molto importante e sofferta, superando di misura il Novara nella gara giocata questo pomeriggio al "Mannucci" in uno dei cinque anticipi della 24^ giornata del girone A di serie C.

Al termine del confronto si è presentato in sala stampa il tecnico Ivan Maraia, che ha analizzato la prestazione dei suoi:

"Partita sofferta per la forza dell'avversario e l'aspetto ambientale che ha inciso in maniera importante.

Forse nel secondo tempo si poteva fare qualcosa in più, visto il vento in favore poteva consentire di creare in qualcosa in più, probabilmente siamo andati dietro al canovaccio della prima frazione continuando a fare lo stesso tipo di gara.

Abbiamo sofferto eccessivamente la condizione ambientale, ci eravamo detti di non rischiare eccessivamente, i ragazzi hanno preso alla lettera.

Il Novara ha avuto qualche occasione in più su palla inattiva, situazione determinante in una gara come quella odierna.

La squadra ha dato più importanza al risultato rispetto al gioco, questa è una vittoria importante sul piano della classifica.

Ci sono partite in cui perdi facendo più dell'avversario, in questa situazione i nostri avversari hanno fatto di più di noi"

Riguardo all'inserimento di Piana al posto di Pretato:

"Ci tenevo potesse rientrare oggi, ha giocato mezzora dando un apporto importante dando esperienza in quella fase di partita, oltre ad rientrare nel piano del recupero dall'infortunio".

Stefano Scarpetti

-