Novara-Pistoiese 0-0, Pancaro: "Noi sempre più squadra. Novara ? Forte"

29.10.2019 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Giuseppe Pancaro
Giuseppe Pancaro
© foto di novara.iamcalcio.it

Sereno per il punto conquistato al "Piola" il tecnico della Pistoiese, Giuseppe Pancaro

"Anche oggi abbiamo compiuto un passo in avanti, siamo sempre più squadra. Il pareggio di stasera arriva su un campo difficile contro una squadra molto forte soprattutto davanti, abbiamo disputato un'ottima prestazione e portiamo a casa un buon punto. Abbiamo sofferto all'inizio poi non abbiamo concesso troppe palle gol, ne abbiamo anzi avuta noi una clamorosa. Ci è stato annullato un gol che mi dicono regolare nel finale forse collegato al possibile rigore non dato al Novara poco prima". 

Chiediamo al tecnico ospite ex Milan e Lazio come mai la catena sinistra del Novara che tanto aveva dato problemi alla sua squadra nel primo tempo è stata sfruttata così poco nella ripresa. Una questione tattica o delle contromisure tattiche degli orange ? 

"Effettivamente è andata così - esordisce Pancaro -, abbiamo sofferto da quel lato nella prima frazione ma poi ci siamo poi assestati anche con l'aiuto prezioso della mezzala destra che ci ha dato una mano. Mi complimento coi miei ragazzi che hanno retto il confronto con clienti molto scomodi".

Sui molti pareggi, con poche vittorie ma anche poche sconfitte: 

"Siamo una squadra compatta alla quale è difficile far gol ,ma riusciamo a creare sempre quelle tre-quattro palle gol nitide ad incontro. La prossima partita è una gara da vincere ? Sono tutte partite da vincere, al di là del calendario. Poi a volte la disposizione in campo ti porta a pensare che ti puoi accontentare, ma l'obiettivo è cercare di farlo sempre. E' vero, ci manca qualche vittoria in casa per qualche episodio in cui non siamo stati cinici".

Stefano Calabrese

-