Alessandria, Scazzola: "Non dobbiamo porci limiti"

09.10.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Cristiano Scazzola
Cristiano Scazzola

Cristiano Scazzola, allenatore dell'Alessandria, si è presentato in conferenza stampa per parlare della gara contro il Novara, impegno di Coppa Italia - Serie C.

Le sue parole:

"Andremo a Novara a cercare di passare il turno, anche se giocherà qualcuno che ha avuto meno spazio fino ad adesso. Ci teniamo e vogliamo fare la nostra partita, anche se non sarà facile.

Abbiamo avuto qualche problematica, tra una settimana avremo un altro turno infrasettimanale. Dobbiamo stare attenti a non cadere in infortuni gravi. Domani ci teniamo tutti a passare il turno, il Novara ha un'ottima rosa e non sarà facile.

Difesa ? Domani vediamo, vedremo a che punto sarà la crescita dei giovani".

Il tecnico dei piemontesi ha poi parlato della partita contro il Pontedera, valsa la prima sconfitta in campionato:

"Domenica, a parte il risultato, sono rimasto contento della prestazione. Non dovevamo perderla, abbiamo creato tante occasioni senza concretizzarla.

Siamo l'Alessandria, dobbiamo sempre dare il massimo senza sottovalutare nessuno. Anche sullo 0-2 per il Pontedera abbiamo avuto quattro palle gol abbastanza nette.

Abbiamo preso due reti su palla inattive, ma non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti. Siamo partiti per cercare di creare una base solida, per dare un'identità a una squadra che potrà puntare a qualcosa di importante.

L'obiettivo era migliorare la posizione dello scorso anno, oggi siamo in piena zona playoff però non ci accontentiamo e puntiamo al massimo: non dobbiamo porci limiti".

Giacomo Principato

-