Como, Gattuso: "Miglioriamo costantemente, abbiamo concesso poco"

19.01.2021 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Giacomo Gattuso
© foto di wincantu.it
Giacomo Gattuso

Un'altra vittoria per Giacomo Gattuso e per il suo Como, che ha battuto il Novara (1-0) con una prova non scintillante ma molto concreta.

Rafforzando così la propria seconda posizione in vista dell'uno-due che porterà i lariani ad affrontare Alessandria e Renate in pochi giorni.

"Sono soddisfatto, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare - ha detto Gattuso -.

Non abbiamo creato molto ma va considerato il valore della squadra avversaria, nonostante la classifica.

In più non giocavamo praticamente da un mese. Bisognava fare bene la fase difensiva e sotto questo aspetto abbiamo fatto un ottimo lavoro visto che non abbiamo concesso nulla al Novara.

Tempo fa c'era il problema dei gol subiti, oggi siamo alla seconda partita senza subirne. E' un miglioramento che abbiamo fatto lavorando, sia sulla tattica che sulla testa.

Stiamo migliorando costantemente, le vittorie consentono di stare sempre meglio. Siamo una squadra che lotta per ogni risultato, che ragiona, che sa stare bene in campo.

Ora abbiamo queste due partite molto, molto importanti e in momenti come questi bisogna farsi trovare pronti. Dovremo capire bene la formazione da mettere mercoledì calcolando anche le energie spese oggi". 

Alessio Lamanna

-