Banchieri: "Questa salvezza vale più di tre campionati vinti"

21.04.2021 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Simone Banchieri
© foto di novaracalcio.com
Simone Banchieri

La vittoria del Novara contro la Pistoiese non è stato solo il sesto risultato utile di fila conquistato dagli azzurri, ma anche l'imprimatur aritmetico sulla salvezza:

"Siamo contenti, non l'avrebbe mai detto neppure il più ottimista dei tifosi - ha evidenziato in sala stampa mister Simone Banchieri -. Questa salvezza vale più di tre campionati vinti, per le condizioni in cui abbiamo dovuto fare calcio, per le difficoltà e per tutto quanto è successo.

I ragazzi sono stati straordinari. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario nel girone di ritorno, con 29 punti.

Dico però anche che da martedì dobbiamo pensare alla partita che viene con tanta ambizione e volontà, per fare quanti più punti possibile".

Questo perché i piemontesi ora possono ambire a un posto nei playoff:

"L'ambizione e la convinzione di questo gruppo deve andare oltre. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Non dobbiamo fare calcoli e pensare a nulla". 

Non è però stato tutto rose e fiori contro l'Olandesina, che nella ripresa ha recuperato due reti, facendo soffrire il Novara:

"E' successo che quando nel calcio pensi di avere vinto, fai l'errore più grande del mondo. I due gol presi mi danno fastidio. Potevamo chiudere la partita tante volte, invece abbiamo fatto degli errori e questo non mi piace. Le partite non sono mai finite fino alla fine. Ma i ragazzi sono stati bravissimi a portarla a casa".

Valeria Debbia

-