Banchieri: "Bene dopo il terzo goal subìto, squadra in crescita"

10.09.2020 19:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Simone Banchieri
Simone Banchieri

Un Novara di giovani, vince in amichevole contro la Juventus U19, dopo essere andato in svantaggio di tre reti, ribaltando il risultato e concludendo il match sul 5-3.

Queste le parole del mister Simone Banchieri al termine del match sui canali ufficiali dei piemontesi: 

"Buona prestazione dopo i 3 goal presi. Probabilmente la colpa è mia, ho sbagliato il modulo iniziale. Dopo la partita di oggi e dopo la sconfitta con l'Albinoleffe ai playoff, ho capito che questa squadra per come è strutturata deve giocare a 3 in mezzo al campo. Infatti quando siamo passati a 3, abbiamo fatto una partita magnifica al di là dei cinque goal.

Dopo un inizio difficile, i ragazzi hanno fatto molto bene. Ripeto, giustifico la squadra perchè riconosciamo meglio un altro sistema di gioco rispetto a quello prospettato da me inizialmente. Cisco ha spostato gli equilibri, come lui, bene anche Gonzalez e Panico. Sono molto soddisfatto. Faccio i complimenti al club per l'acquisto di Panico.

Mi è piaciuta la mentalità dopo il terzo goal subito. Abbiamo dimostrato che con l'atteggiamento giusto, contro una squadra forte, possiamo ribaltare il risultato. La squadra sta crescendo. In questo momento siamo al 30/40% della condizione fisica. Dobbiamo avere pazienza e soffrire con i carichi di lavoro."

Francesco Marra Cutrupi 

-