Rassegna stampa - LA STAMPA: "Pro eroica contro l’Arezzo: in dieci e sotto di un gol agguanta il pareggio con Cecconi"

24.10.2019 19:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Pro Vercelli - Arezzo   1 - 1
Pro Vercelli - Arezzo 1 - 1
© foto di fcprovercelli.it

I leoni contro l’Arezzo conquistano un pareggio, 1-1, che profuma di vittoria. Ad un primo tempo con troppi errori e pochi guizzi, segue una ripresa tutta cuore e corsa, con i bianchi bravi a riaprire una gara che sembrava ormai compromessa. Sotto di un gol, in inferiorità numerica, la Pro raggiunge il pareggio. E’ l’ennesima prova maiuscola di un gruppo che sta prendendo sempre più forma e assomigliando sempre più al suo allenatore. E dire che la Pro non partiva favorita, con ben nove giocatori fermi ai box dell’infermeria.

La gara, equilibrata, con le due squadre che si controllano senza troppi acuti, cambia all’improvviso, per un grave errore difensivo della Pro. Gori si invola verso la porta bianca, Auriletto e Carosso cercano di contenerlo senza riuscirci, Carosso lo marca stretto e nei pressi di Moschin finisce per carambolare sul suo portiere che a sua volta, leggendo male la situazione, non chiama la palla, esce male e stende l’attaccante toscano. Per il numero uno vercellese cartellino rosso con l’arbitro che indica il dischetto. Esce Bani, entra Saro, con trascorsi tra i pali della Juventus, ma Belloni, ex di turno, porta in vantaggio i toscani. E’ il 33’. La Pro, in inferiorità numerica e sotto di un gol, tentenna e fatica a ritrovare l’equilibrio in campo. 

Nella ripresa Gilardino ridisegna la Pro: fuori Rosso e Azzi, dentro Erradi e Comi. La Pro gioca con le due punte e il campo dà ragione a Gilardino: i leoni mettono pressione ai toscani e trovano il pareggio. Assist di Franchino e Cecconi sigla l’1-1. L’Arezzo con Tassi prende in pieno la traversa, Saro fa il miracolo su Cutolo. La Pro insiste, non arretra il baricentro e prova a infierire nelle falle della difesa granata. E quasi ci riesce: Erradi a tu per tu con Pissardo sfiora il 2-1.

Raffaella Lanza

-