Pro Vc, Gilardino amaro: "Due disattenzioni ci sono costate care"

17.02.2020 18:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Alberto Gilardino
Alberto Gilardino

Torna a perdere dopo due successi di fila la Pro Vercelli e lo fa contro un avversario, la Pergolettese, che non vinceva da ben sei turni.

"C’è grande amarezza per la partita e per il risultato finale. I primi dieci minuti abbiamo fatto troppo poco, subendo un gol che potevamo sicuramente evitare, però poi siamo venuti fuori creando parecchio, soprattutto verso la fine del primo tempo in cui siamo arrivati diverse volte dentro l’area di rigore loro e abbiamo avuto l’opportunità di pareggiare - è stata l'analisi in sala stampa di mister Alberto Gilardino, come raccolto dai colleghi di MagicaPro -.

Nel secondo tempo, a parte i primi minuti in cui abbiamo un po’ sofferto, abbiamo preso il pallino del gioco, è arrivato il pareggio e abbiamo avuto altre situazioni, con altre parate decisive del loro portiere prima della disattenzione finale.

Sono state due disattenzioni che ci sono costate care, c’è grande amarezza e grande dispiacere per il risultato, però anche da rimboccarsi le maniche e lavorare in vista del derby.

Forse in alcune situazioni ci manca ancora un po’ di malizia, la partita era finita e dovevamo portarla a casa: un punto ci avrebbe dato la possibilità di continuare la serie positiva e di lavorare con grande entusiasmo. 

Lo faremo comunque, perché dovremo prepararci al massimo per la partita di lunedì prossimo.

Dobbiamo migliorare e lo sappiamo, lavoriamo per salvarci e in queste partite bisogna portare a casa punti, oggi non è stato così. Il derby è una partita che aspettano tutti, la prepareremo già da domani, testa e cuore a questa partita".

Valeria Debbia

-