Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: stagione 1984-85, Playoff, Quarti di finale, gara 1, Consorzio Gorgonzola Hockey Novara - Eurogest Castiglione 5 - 4

10.09.2020 08:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: 50' minuti di gloria (P.Virdi) - HockeyPistaVideoteca
Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: stagione 1984-85, Playoff, Quarti di finale, gara 1, Consorzio Gorgonzola Hockey Novara - Eurogest Castiglione   5 - 4

Il nostro video-racconto della stagione 1984-85 è arrivato ai Playoff: oggi proponiamo la gara dei andata dei Quarti di finale, giocata a Novara il 15 maggio 1985. Il video (di qualità non altissima) propone la gara a partire dai primi minuti della ripresa, sul punteggio di 4-2.

Il Novara piega il Castiglione per 5 - 4 grazie ad una prestazione mostruosa di Pino Marzella. Il pugliese porta in vantaggio i padroni di casa con una bella girata, ma Fantozzi al 20' pareggia con un diagonale e al 3' della ripresa regala l'inaspettato vantaggio ai toscani.

Il Novara prova un forcing continuo, con Mariotti in versione assist man e Marzella pronto a infilare in rete ogni pallina buona; in 6 minuti la stecca d'oro mette a segno la tripletta che porta gli Azzurri sul 4-2, ma i maremmani sono una squadra coriacea e prima Martinazzo in contropiede e poi Maggi segnano il 4-4.

Arrivano i supplementari e Pino Marzella con una magia batte Anedda per il gol della vittoria. Una cinquina d'autore che conferma la qualità assoluta del bomber pugliese, premiato prima dell'incontro dal presidente della Lega Hockey Radaelli con la 'stecca d'oro' per la vittoria nella classifica marcatori in campionato.

Novara vince anche a Castiglione e, in Semifinale, batte in entrambi gli incontri il Pompe Vergani Hockey Monza e approda cosi alla Finale, a cui dedicheremo le prossime giornate.

Il video di oggi (purtroppo di qualità non altissima) propone la gara a partire dai primi minuti della ripresa, sul punteggio di 4-2.

-