Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: Sintesi delle reti del match Amatori Vercelli - Hockey Novara 1 - 4 della stagione 1986-87

08.07.2020 08:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Paolo Virdi: 50' minuti di gloria - HockeyPistaVideoteca
Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: Sintesi delle reti del match Amatori Vercelli - Hockey Novara   1 - 4  della stagione 1986-87

Con il nostro video racconto siamo arrivati alla stagione 1986-87: Novara e Vercelli restano il polo capitale dell'hockey pista italiano.

Gli Azzurri del Presidente Ubezio non lasciano che le briciole agli avversari, conquistando Scudetto e Coppa Italia, perdendo la Coppa delle Coppe per mano del Barcellona solamente a pochi secondi dalla fine del match decisivo.

I gaudenziani hanno cambiato rispetto alla stagione precedente, cedendo Massimo Mariotti, ma acquistando Pablo Cairo e Franco Amato, due giovani attaccanti tra i più forti che abbiano calcato i parquet italiani, e Livio Parasuco, il portiere campione del mondo in Brasile nel ruolo di vice Cupisti. A questi si aggiungevano i 'soliti' Enrico Bernardini, Tommaso Colamaria, Stefano Dal Lago, Piercarlo Ferrari, Piergiorgio Givoni, Fabrizio Osenga e Osvaldo Rodríguez, allenati da Beniamino Battistella.

Il Vercelli mantiene una squadra di altissimo livello con Crudeli, Girardelli, Marzella e Trussel, ma ottiene solo il secondo posto in campionato ed esce di scena in Coppa dei Campioni ad opera di un imbattibile Liceo.

Oggi vedremo un video con i gol della partita del 4 aprile 1987 (regular season), giocata a Vercelli e vinta dal Novara per 1 - 4 (reti di Pablo Cairo (NO), Trussel (VC), Colamaria (NO), Pablo Cairo (NO), Pablo Cairo (NO).

-