Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: HOCKEY NOVARA - AMATORI VERCELLI 7 - 5, stagione 1988-89

24.11.2020 08:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: 50' minuti di gloria (P.Virdi) - HockeyPistaVideoteca
Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: HOCKEY NOVARA - AMATORI VERCELLI   7 - 5,  stagione 1988-89

Il nostro videoracconto è arrivato alla stagione 1988-89.

Dopo la morte di Dal Lago lo stato d'animo del mondo hockeistico è un misto di tristezza, sgomento e incredulità, ma lo spettacolo deve continuare.

Tuttavia non esitiamo a dire che l'annata 1988-89 segnò un'inattesa svolta nella gestione azzurra del presidente Ubezio; improvvisamente finì il ciclo vincente dell'Hockey Novara per demeriti tecnici ma soprattutto per la tragedia del 27 settembre del 1988, tragedia che segnerà sul piano morale oltre che tecnico il Club che impiegherà diversi anni per uscirne.

Nella campagna estiva tutte le squadre si rafforzano, ma il Novara, pur di aggiudicarsi il fortissimo Roberto Crudeli, cede al Vercelli Pablo Cairo e Tommaso Colamaria, perde Vitor Hugo e acquista in cambio Luis Nunes e Fabrizo Rollino.

La regular season, di cui vedremo sostanzialmente tre partite in questa settimana, vedrà il Consorzio Gorgonzola Hockey Novara concludere al terzo posto, dietro di 7 punti al Beretta Hockey Club Monza e di soli 2 rispetto al Roller Monza che dopo i playoff vincerà il suo secondo campionato.

Oggi ci dedicheremo al classico di sempre e vedremo la vittoria per 7-5 dell'Hockey Novara contro l'Amatori Vercelli che finirà il campionato solo al 7° postio.

-