Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: HOCKEY CAMONI LODI - HOCKEY NOVARA 7 - 6 dell'ultima giornata della stagione 1992-93

12.01.2021 08:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: 50' minuti di gloria (P.Virdi) - HockeyPistaVideoteca
Video - Mi ricordo l'Hockey Novara:  HOCKEY CAMONI LODI - HOCKEY NOVARA   7 - 6  dell'ultima giornata della stagione 1992-93

Oggi documentiamo la sconfitta dell'Imit Hockey Novara in casa del Camoni Hockey Lodi, nell'ultima giornata della regular season 1992-93.

Gli Azzurri concludono comunque il campionato al primo posto: questa gara è del tutto ininfluente ai fini della classifica, ma il successo lodigiano può servire perché, in caso di sfida finale, le due squadre partono 1-1 nel computo delle gare, avendo il Novara vinto a sua volta in casa.

La partita è giocata davanti a 2.700 spettatori, il Lodi, autore di una splendida prestazione, deve fare a meno del bomber Bertolucci, ma Nava non lo fa rimpiangere.

La prima rete è lodigiana già al 1'33" con una deviazione su tiro di Cinquini, ma Massimo Mariotti chiude un triangolo e pareggia.

Per il Lodi segnano ancora Gonella su perfetto assist di Belli e Nava, poi Crudeli al 20' accorcia sul 3-2.

E' poi un entusiasmante susseguirsi di segnature tutte da gustare nel video, fino al 7-6 conclusivo.

Dopo la sirena sono da segnalare i 6 punti di sutura per Amato, a causa di un taglio dietro l'orecchio, e lo sfogo di uno scontento presidente Ubezio.

E' questa l'unica vittoria lodigiana contro il Novara: in Coppa Italia e nei playoff infatti sarà tutto diverso.

-