Video - Mi ricordo l'Hockey Novara: BASSANO - HOCKEY NOVARA 2 - 7, gara 2 finale scudetto 1993-94

11.02.2021 08:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: 50' minuti di gloria (P.Virdi) - HockeyPistaVideoteca
Video - Mi ricordo l'Hockey Novara:  BASSANO - HOCKEY NOVARA   2 - 7,  gara 2 finale scudetto 1993-94

Oggi assistiamo alla seconda gara della finale Scudetto 1993-94 tra il Lumesystem Bassano e l'Autocentauro Hockey Novara.

I veneti sono carichi per la conquista della seconda finale della loro storia, ma sono anche stanchi per la semifinale vinta e giocata alla morte con il Roller Monza: in gara 1 perdono di misura a Novara per 3-2.

A Bassano, in gara 2, il più in forma dei padroni di casa è decisamente Gigio Bresciani, che al 5' di gioco segna l'1-0.

Al 'Cà Dolfin' gli oltre tremila paganti rendono bollente l'atmosfera, ma Enrico Mariotti in soli 20" ribalta il risultato con due 'sassate'; i padroni di casa sono però assolutamente vivi, con Bresciani che riesce a trovare il diagonale del 2-2 al 15'.

Questa è l'ultima rete che i giallorossi riescono a segnare a Cunegatti, il Novara decide di mettere una seria ipoteca sullo scudetto e lo fa affidandosi alla classe di Franco Amato che chiude il primo tempo sul 2-3 e poi domina la ripresa, calando un poker di reti che ammutolisce il palazzetto veneto.

Dopo l'espulsione definitiva di Ale Michielon, Massimo Mariotti firma il 2-7 a 2 secondi dal termine: ormai per gli Azzurri lo scudetto è a un passo.

-