Hockey Pista, Serie B: i primi verdetti

07.04.2021 10:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Hockey Pista, Serie B: i primi verdetti

venerdì 02 aprile 2021

I primi verdetti della Serie B sono già arrivati e principalmente dai gironi toscani, dove sono state definite le due finaliste che si giocheranno uno dei quattro posti della Final Four del centro-sud (14-15-16 maggio anche per la relativa al centro-nord), cioè Prato 54 e Alice Grosseto, le due vincenti dei due gironi, entrambe al primo posto per differenza reti.

Le due seconde classificate (ASH Viareggio e RRD Grosseto) si giocheranno l'accesso con una gara di andata in Versilia si giocherà il 1° maggio ed il ritorno l'8 maggio in Maremma.

Nel girone meridionale, invece, tutto passerà nelle ultime due gare del Roller Salerno che deciderà il suo destino nelle gare del 3 e 11 aprile contro Matera e Giovinazzo: a quest'ultima potrebbe anche bastare un pareggio per assicurarsi la Final Four.

Nei gironi settentrionali mancano ancora tre giornate (più recuperi) alla fine del campionato interregionale. Due squadre arrivernano dal girone piemontese-lombardo, dove per ora è in prima posizione, imbattuta, c'è il CSA Agrate Brianza con 28 punti contro i 21 di Amatori Vercelli, Hockey Vercelli ed Amatori Lodi.

I brianzoli sembrano avere più margine per la qualificazione mentre le altre tre concorrente dovranno giocarsi nelle ultime tre giornate l'unico posto disponibile.

Nel girone B emiliano invece, la Minimotor Correggio ha già vinto il suo girone con due giornate di anticipo sull'Amatori Pesaro (22 contro 15 punti). Gli emiliani dovranno giocare (in gara di andata e ritorno) contro la vincente del girone D che attualmente è il Thiene, ad un passo dalla matematica prima posizione del girone, visti gli 8 punti di vantaggio sul Montecchio Precalcino.

La quarta formazione che avrà l'accesso alla Final Four sarà la vincente del secondo girone Veneto (C). A poche giornate dal termine è ancora il girone non ancora definito, dove per un posto sono ancora in lizza almeno quattro squadre, cioè Breganze città della Speranza (18 punti), Trissino 05 (18), Valdagno (16) e Roller Bassano Old (10). In campo domani alcune squadre per i recuperi.

-