Hockey Pista - Serie A1, rassegna stampa, oasport.it: "Sarzana batte Forte dei Marmi, Bassano e Lodi a valanga. Trissino batte Monza, pari tra Correggio e Scandiano"

13.10.2020 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Hockey Pista - Serie A1, rassegna stampa, oasport.it: "Sarzana batte Forte dei Marmi, Bassano e Lodi a valanga. Trissino batte Monza, pari tra Correggio e Scandiano"

11 Ottobre 2020, ore 2.52

Serie A1: Sarzana batte Forte dei Marmi, Bassano e Lodi a valanga

Un inizio col botto. La Serie A1 di hockey pista, per la stagione 2020/2021, si apre con gol, spettacolo e risultati inattesi. Andiamo a vedere cosa è successo nelle prime quattro partite in programma, in attesa di sapere quello che poi sarà nei match di domenica e nel posticipo di mercoledì.

Il risultato più eclatante è quello che ha visto Sarzana battere 3-1 Forte dei Marmi. I liguri mandano al tappeto i toscani trascinati dalla doppietta di De Rinaldis e dal gol di Ipinazar (su tiro diretto) superando nettamente i toscani, a segno solo con Rubio.

Ad approfittare della situazione verificatasi al “Vecchio Mercato” sono state sugli altri campi Lodi e Bassano. I lombardi infatti si sono imposti 1-4 sulla pista del Sandrigo, con Illuzzi mattatore (2 reti per lui), mentre i vicentini sono stati capaci di travolgere col medesimo punteggio, ma questa volta in “direzione casalinga”, il Breganze in uno dei derby di giornata, grazie alle segnature di Coy (doppietta), Festa e Cancela.

A proposito di derby e di risultati inaspettati, da registrare infine – ma non per questo di minore importanza – il colpaccio del Grosseto che nel duello col Follonica l’ha spuntata alla fine 4-3 rendendosi firmatario di una rimonta straordinaria, che porta le griffe di Buralli e Fantozzi.

Michele Cassano

-

11 Ottobre 2020, ore 19.50

Trissino batte Monza, pari tra Correggio e Scandiano

Due partite disputate in questa domenica per la Serie A1 di hockey pista 2020, in cui il Trissino ha iniziato il campionato nel migliore dei modi, sconfiggendo agevolmente la TeamServiceCar Monza con un netto 9-3, portandosi subito sul 5-0, a seguito dei gol di Davide Gavioli, Joao Garcia, Ricardo Oliveira, Andrea Malagoli e Alessandro Faccin, ponendo una seria ipoteca già dopo cinque minuti del secondo tempo.

Marco Ardit ha dunque accorciato le distanze per i lombardi, con Trissino che ha di nuovo allungato sull’8-1, dopo il rigore di Andrea Scuccato e le reti di Faccin e Oliveira, che nel finale ha realizzato la sua tripletta personale, nel 9-3 conclusivo.

Sfida dalle mille emozioni tra Correggio e Scandiano, aperta dalla rete dei padroni di casa, messa a segno da Geronimo Garcia, pareggiata nel finale della prima frazione da Alessandro Franchi. Gli ospiti hanno provato l’allungo con Josep Hernandez, venendo però fermati dalla rete di Cosimo Mattugni al nono. A questo punto Scandiano ha scavato il solco, portandosi sul 4-2, per merito di David Ballestero e del solito Hernandez, con Correggio costretta all’assalto negli ultimi minuti.

La formazione emiliana non si è però data per vinta, ha accorciato immediatamente con Mirko Bertolucci, e ad appena 58” dalla sirena ha impattato nel definitivo 4-4, ancora grazie all’esperto bomber, questa volta su tiro diretto.

Gianni Lombardi

-