Hockey Pista, Serie A1 e femminile - Rush finale !

16.04.2021 20:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Jordi Burgaya e Gaston De Oro
Jordi Burgaya e Gaston De Oro
© foto di foto Sonia Fusalli

L'ultima giornata potrebbe cambiare tutto o niente.

La testa potrebbe ancora guadagnarla il Trissino domenica sera, se nel frattempo Lodi e Forte dei Marmi incappassero in due uscite a vuoto.

E' una delle tante ipotesi che regala quest'ultima giornata di Stagione Regolare, che rimarrà per sempre nella storia del nostro sport, come l'unico campionato a livello europeo (e mondiale) ad essersi svolto in maniera coerente in un periodo strettamente legato alla Pandemia. Gli stop non si contano più gli altri due unici campionati attivi, cioè Portogallo e Spagna, ma quello italiano ha subìto solo 4 rinvii ed un mese di pausa a Novembre, per allineare i nuovi protocolli rispetto al contrasto della diffusione al Covid-19. Recuperare un mese di gare in circa un mese e mezzo a cavallo tra dicembre ed un gennaio è stato uno sforzo intenso per tutti i club, ma successivamente sono stati realizzati tre mesi di competizioni senza un rinvio, un vero e proprio record a livello italiano, anche considerando tutti gli sport dilettantisti e professionistici. 

E dopo aver giocato 25 giornate, la classifica è sostanzialmente sempre stata molto equilibrata nelle prime sette posizioni. Gli ultimi 50 minuti saranno decisivi per diverse formazioni, perchè tutte sono interessate ad avere una migliore posizione nella griglia playoff, dove una gara in più giocata nella propria tana potrebbe risultare decisiva per il successo di questa anomala stagione.

Forte e Trissino scenderanno in pista solo domenica ma già sapranno come è andata tra Bassano e Lodi, il vero ultimo match clou prima della seconda fase del Campionato. Il derby giallorosso non sarà certo una discesa per entrambe, perchè tutte e due hanno un contenzioso aperto: Bassano ha bisogno della sesta posizione per evitare giocare i preliminari dei playoff contro Sandrigo o Correggio, mentre Lodi vuole la prima posizione, e non scivolare in terza posizione, visto che il Trissino è a solo due punti. Per l'Ubroker ancora in forse la presenza di Galbas, fuori da più di un mese, ma l'Amatori si presenterà al completo per cercare di continuare la striscia positiva, ben conscia che non riesce a vincere a Bassano da 4 anni.

Il Credit Agricole Sarzana è ad un passo dalla storica quarta posizione che dovrà difendere dal ritorno del Follonica, nella gara interna contro il Monza, già sicuro di essere nei playout con una quota punti di tutto rispetto. La formazione del neoCT della nazionale Alessandro Bertolucci dovrà ritrovare lo smalto dei giorni migliori dopo lo stop contro i maremmani più di una settimana orsono, in vista di un playoff che li vedrà ancora contro nei Quarti di finale: fondamentale incamerare la vittoria per avere una gara in più (la terza) al Vecchio Mercato.

Vuole rifarsi anche il Why Sport Valdagno dopo il rocambolesco pareggio casalingo contro l'Edilfox Grosseto, ma dovrà sfatare il tabù esterno che non riesce a far cadere da 4 mesi esatti. In più il Giudice Sportivo ha fermato per tre giornate mister Diego Mir per proteste, invece, il Lanaro Breganze, al completo, deve trovare dei punti prima dei playout potrebbe essere importante.

L'ultima gara di Sabato sarà Grosseto contro Montebello, una gara che può dire molto per i biancorossi per conquistare altri punti decisivi per un fruttuoso girone di playout, mentre la Tierre Chimica, forte dell'ottavo posto, è solo in attesa del nome della sfidante dei preliminari dei playoff, in attesa di capire se sarà Sandrigo o Correggio.

Domenica, come detto, Forte dei Marmi e Trissino scenderanno in pista con tutta la situazione molto più chiara, anche se la vittoria sembra obbligatoria per entrambe. Certo le avversarie sono di tutto rispetto: i ragazzi di Orlandi dovranno espugnare il sempre complicato parquet del PalaPietri di Correggio, ed i giocatori di Nuno Resende dovranno domare un Galileo Follonica in forte ascesa.

Mercoledì l'ultima gara dell'ultimo turno, dove si scontreranno Sandrigo e Scandiano, in diretta televisiva su MS Sport e MS Channel.

-

CAMPIONATO SERIE A1 - 26a GIORNATA - LE NOTE STATISTICHE di GIORGIO TOMAINO

Sabato 17 Aprile 2021 - ore 20:45 - PalaUbroker di Bassano del Grappa (VI)
UBROKER BASSANO - AMATORI WASKEN LODI

Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Simone Brambilla di Agrate (MB)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-basxlod - Commento di Vincenzo Pittureri

Per la terza volta nelle ultime cinque stagioni, l’Amatori Lodi si gioca il primo posto all’ultima giornata e sempre con il Forte dei Marmi. Altra curiosità, nelle due precedenti occasioni, le due squadre alla penultima giornata erano sempre a pari punti. Tutto ebbe inizio nel 2016-17, alla penultima, Amatori Lodi e Forte dei Marmi avevano 59 punti, poi all’ultima ebbe la meglio la squadra toscana. L’anno successivo con 57 punti a pari merito ad una gara dalla fine, i lodigiani si sono riscattati e battendo al PalaCastellotti nel big match proprio i toscani, hanno acciuffato il gradino più alto. Il Bassano dal canto suo ha in pugno un flebile sesto posto, perché è incalzato ad una sola distanza dal Valdagno che sulla carta ha un impegno relativamente a proprio favore col Breganze.  E’ la 80° sfida tra Bassano e Amatori Lodi in regular season. Il bilancio a Bassano: 20 vittorie, 9 pareggi, 10 vittorie dell’Amatori Lodi. I lodigiani non vincono a Bassano dalla stagione 2016-17, 2-4. Il Bassano nelle ultime tre stagioni ha sempre fatto punti in casa 1 vittoria e 2 pareggi.

Sabato 17 Aprile 2021 - ore 20:45 - PalaTerzi di Sarzana (SP)
CREDIT AGRICOLE SARZANA - TEAMSERVICECAR MONZA

Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Roberto Giovine di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sarxmonz - Commento di Alessandro Grasso Peroni

Il Sarzana deve difendere il quarto posto e ha ben sette pronostici su nove a favore rispetto al Follonica quinto in classifica. Il Monza col posticipo di mercoledì ha conosciuto ad una giornata dalla fine già il proprio destino, i playout. I monzesi con la battuta d’arresto casalinga col Correggio ha interrotto la striscia positiva di quattro vittorie e un pareggio. E’ la 12° sfida tra Sarzana e Monza in regular season. Il bilancio a Sarzana: 3 vittorie, 1 pareggio, 1 vittoria del Monza. 

Sabato 17 Aprile 2021 - ore 20:45 - PalaMercurio di Grosseto
EDILFOX GROSSETO - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO

Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Marcello Di Domenico di Correggio (RE)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-groxmont - Commento di Fabio Lubrani

Una sfida nella quale si conoscono già i destini delle due squadre nella post season. Dall’ottavo posto non lo schioda più nessuno. Il Montebello sicuro della posizione avrà di fronte quasi sicuramente il Sandrigo nei playoff. Il Grosseto invece ha conosciuto il proprio destino davanti alla tv durante lo scontro diretto tra Monza e Correggio di mercoledì sera. Con la vittoria dei reggiani, il Grosseto  anche se dovesse raggiungere a pari punti il Correggio, ha la peggiore negli scontri diretti, quindi il proprio cammino sarà nei playout. 

Sabato 17 Aprile 2021 - ore 20:45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO BREGANZE - WHY SPORT VALDAGNO

Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Paolo Moresco di Marostica (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-brexval - Commento di Fausto Pozzan

Il Valdagno dopo il rocambolesco pareggio col Grosseto 6-6, tenta di insediarsi al sesto in classifica occupato dal Bassano. La squadra di Mir tenterà, visto l’ostico impegno dei bassanesi nel strappargli la sesta posizione, ma con l’unico obiettivo di vincere contro il Breganze. I valdagnesi non vincono fuori casa da quattro mesi, 3-9 a Grosseto, era il 19 dicembre. Il Breganze con la sconfitta a Lodi ha eguagliato il suo primato storico di sconfitte in A1,23, stabilito nella stagione 1989-90, quando il campionato era a 16 squadre, con retrocessione in A2. E’ la 67° sfida tra Breganze e Valdagno in regular season. Il bilancio a Breganze: 20 vittorie, 2 pareggi, 10 vittorie del Valdagno. L’ultimo successo del Valdagno risale al 2012-13, 3-6, nelle sei partite successive, il Breganze ne ha vinte 5 e pareggiate 1. 

Domenica 18 Aprile 2021 - ore 18:00 - PalaPietri di Correggio (RE)
BIDIELLE CORREGGIO - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI

Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera e Luca Molli di Viareggio (LU)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-corxfor - Commento di Francesco Ferrari e Jorge Bastias

Non è la prima volta che il Forte dei Marmi giunge all’ultima gara in testa e a braccetto con un’altra squadra. Dalla stagione 2015-16 ad oggi è la squadra che più volte si è trovata alla penultima gara della regular season a pari punti con altre contendenti. La prima volta fu nel 2015-16 e a contendersi il primato i toscani affrontarono il Matera. Alla 25° giornata le due squadre avevano 54 punti e il perfetto equilibrio è durato fino all’ultima, con 57, ma i toscani ebbero la meglio per via degli scontri diretti. Nel 2016-17 e 2017-18 alla penultima furono a pari punti con l’Amatori Lodi, ma nella prima circostanza terminarono primi, mentre nella seconda vennero battuti nello scontro diretto al PalaCastellotti, e quindi dovettero scendere di un gradino sul podio.  Il Correggio con la vittoria a Monza ha centrato l’obiettivo dei playoff per la prima volta nella sua storia. Trenta anni fa, la prima e ultima volta fu il Tricolore Reggio Emilia a centrare i playoff da decima squadra della A1. Due stagioni dopo il Tricolore Reggio Emilia rigiocò i playoff ma questa volta come terza classificata della A2. Dopo ventotto anni un’altra squadra di Correggio ritorna a giocare i playoff. La coppia Jara-Bertolucci ha raggiunto un altro traguardo storico i 28 punti in A1, superando i precedenti 26 della stagione 2016-17 con Massimo Barbieri in panchina. Inoltre i correggesi hanno totalizzato 15 punti nel ritorno rispetto ai 13 dell’andata. E’ la 13° sfida tra Correggio e Forte dei Marmi in regular season. Il bilancio a Correggio: 2 vittorie, 0 pareggi, 3 vittorie del Forte dei Marmi.

Domenica 18 Aprile 2021 - ore 20:45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - GALILEO FOLLONICA

Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Marco Rondina di Vercelli
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-trixfol - Commento di Nicola Ciatti

Dopo cinque stagioni ritroviamo ad una giornata dalla fine tre squadre racchiuse in due punti. L’ultima volta fu nel 2015-16 con il Forte dei Marmi e Matera con 54 punti col terzo incomodo Breganze a 52. Ora troviamo sempre il Forte dei Marmi e l’Amatori Lodi in testa e la terza incomoda, Trissino. I veneti tenteranno il tutto per tutto per fare lo sgambetto alle due dirette avversarie con il risultato già acquisito dell’Amatori Lodi, e in diretta minuto per minuto col Forte dei Marmi sulla pista di Correggio il giorno successivo. Il Follonica invece sarà condizionato dal risultato del giorno prima del Sarzana con l’Hrc Monza. L’attuale quinto posto del Follonica con tutte le nove probabilità in gioco può essere migliorato in sole due circostanze. La prima con una sconfitta del Sarzana e la propria vittoria a Trissino, l’altra col pareggio del Sarzana e sempre col proprio successo esterno, raggiunti a pari punti il Follonica si troverebbe col maggior numero di reti fatte rispetto al Sarzana. 

Mercoledì 21 Aprile 2021 - ore 20:45 - Palasport di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO - ROLLER HOCKEY SCANDIANO

Arbitri: Alfonso Rago di Giovinazzo (BA) e Giorgio Fontana di Milano
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sanxsca - Commento di Stefano Retis e Stefano Zamperin
Collegamento in DIRETTA dalle ore 20:30
DIRETTA MSCHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA MSSPORT - Digitale Terrestre - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633- Sardegna: 669

-

ULTIMO TURNO - 26a GIORNATA - SABATO 17 e DOMENICA 18 APRILE 2021 e POSTICIPO MERCOLEDI' 21 APRILE

SABATO 17 APRILE 2021 - ORE 20:45 - UBROKER BASSANO x AMATORI WASKEN LODI
SABATO 17 APRILE 2021 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA x TEAMSERVICECAR MONZA
SABATO 17 APRILE 2021 - ORE 20:45 - EDILFOX GROSSETO x TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
SABATO 17 APRILE 2021 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE x WHY SPORT VALDAGNO
DOMENICA 18 APRILE 2021 - ORE 18:00 - BIDIELLE CORREGGIO x GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
DOMENICA 18 APRILE 2021 - ORE 18:00 - GSH TRISSINO x GALILEO FOLLONICA
MERCOLEDI' 21 APRILE 2021 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO x ROLLER HOCKEY SCANDIANO - DIRETTA TELEVISIVA

-

CLASSIFICA GENERALE

1   GDS Impianti Forte dei Marmi   57

2   Amatori Wasken Lodi   57

3   GSH Trissino   55

4   Credit Agricole Sarzana   48

5   Galileo Follonica   46

6   Ubroker Bassano 1954   41

7   Why Sport Valdagno   40

8   Tierre Chimica Montebello   36

9   Telea Medical Sandrigo   30

10 BDL Correggio   28

11 TeamServiceCarMonza   25

12 Edilfox Grosseto   25

13 Roller Scandiano   5

14 Lanaro Breganze   4

NB Le prime sei si qualificano direttamente ai Quarti di finale. Le altre due qualificate saranno le vincitrici dei preliminari playoff (andata e ritorno): la settima contro la decima, e l'ottava contro la nona. Le perdenti giocheranno per definire la posizione 9 e 10. Le ultime quattro giocano i playout all'italiana (6 giornate) con metà dei punti della stagione regolare (arrotondati per eccesso).

-

CLASSIFICA MARCATORI

44 gol: Ambrosio (Forte)
41 gol: Mendez (Lodi)
37 gol: Illuzzi (Lodi)
36 gol: Casas (Forte)
33 gol: Cancela (Bassano)

-

COPPA ITALIA - SABATO 24 APRILE 2021 - DIRETTA TELEVISIVA MS SPORT e MS CHANNEL e SU FISRTV

COPPA ITALIA B - FINALE - ore 15:00 - HOCKEY VERCELLI x AMATORI PESARO

COPPA ITALIA A1 - Semifinale #2 - ore 18:00 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x GALILEO FOLLONICA
COPPA ITALIA A1 - Semifinale #1 - ore 21:00 - AMATORI WASKEN LODI x CREDIT AGRICOLE SARZANA

-

COPPA ITALIA - DOMENICA 25 APRILE 2021 - DIRETTA TELEVISIVA MS SPORT e MS CHANNEL e SU FISRTV

COPPA ITALIA A2 - FINALE - ore 11:00 - VINCENTE SEMIFINALE #1 x VINCENTE SEMIFINALE #2 (si gioca sabato)

COPPA ITALIA FEMMINILE - FINALE - ore 15:00 - ROLLER MATERA x HC VALDAGNO

COPPA ITALIA A1 - FINALE - ore 18:00 - VINCENTE SEMIFINALE #1 x VINCENTE SEMIFINALE #2

-

PLAYOFF SCUDETTO - PRELIMINARI - Gara di Andata

Preliminare #1 - Martedì 27 Aprile 2021 - ore 20:45 - 10° CLASSIFICATA x 7° CLASSIFICATA (DIRETTA TELEVISIVA)
Preliminare #2 - Mercoledì 28 Aprile 2021 - ore 20:45 - 9° CLASSIFICATA x 8° CLASSIFICATA

PLAYOFF SCUDETTO - PRELIMINARI - Gara di Ritorno

Preliminare #1 - Sabato 1° maggio 2021 - ore 20:45 - 7° CLASSIFICATA x 10° CLASSIFICATA
Preliminare #2 - Domenica 2 maggio 2021 - ore 18:00 - 8° CLASSIFICATA x 9° CLASSIFICATA (DIRETTA TELEVISIVA)

ELIMINATE DAL PRELIMINARE - Gara di Andata e Ritorno

Sabato 8 maggio 2021 - ore 20:45 - Perdente Preliminare #1 x Perdente Preliminare #2
Sabato 15 maggio 2021 - ore 20:45 - Perdente Preliminare #2 x Perdente Preliminare #1

PLAYOFF SCUDETTO - QUARTI DI FINALE - Al meglio delle 3 gare, la prima in casa della peggior classificata in stagione regolare - GARA -1

Quarto #1 - Giovedì 6 maggio 2021 - ore 20:45 - Vincente Preliminare #2 x 1° CLASSIFICATA
Quarto #2 - Mercoledì 5 maggio 2021 - ore 20:45 - Vincente Preliminare #1 x 2° CLASSIFICATA
Quarto #3 - Mercoledì 5 maggio 2021 - ore 20:45 - 6° CLASSIFICATA x 3° CLASSIFICATA (DIRETTA TELEVISIVA)
Quarto #4 - Giovedì 6 maggio 2021 - ore 20:45 - 5° CLASSIFICATA x 4° CLASSIFICATA

PLAYOFF SCUDETTO - QUARTI DI FINALE - GARA-2

Quarto #1 - Domenica 9 maggio 2021 - ore 17:00 - 1° CLASSIFICATA x  Vincente Preliminare #2
Quarto #2 - Sabato 8 maggio 2021 - ore 18:00 - 2° CLASSIFICATA x Vincente Preliminare #1
Quarto #3 - Sabato 8 maggio 2021 - ore 20:45 - 3° CLASSIFICATA x 6° CLASSIFICATA
Quarto #4 - Domenica 9 maggio 2021 - ore 19:00 - 4° CLASSIFICATA x 5° CLASSIFICATA (DIRETTA TELEVISIVA)

PLAYOFF SCUDETTO - QUARTI DI FINALE - EVENTUALE GARA-3

Quarto #1 - Mercoledì 12 maggio 2021 - ore 20:45 - 1° CLASSIFICATA x  Vincente Preliminare #2
Quarto #2 - Martedì 11 maggio 2021 - ore 20:45 - 2° CLASSIFICATA x Vincente Preliminare #1
Quarto #3 - Martedì 11 maggio 2021 - ore 20:45 - 3° CLASSIFICATA x 6° CLASSIFICATA
Quarto #4 - Mercoledì 12 maggio 2021 - ore 20:45 - 4° CLASSIFICATA x 5° CLASSIFICATA

SEMIFINALI (AL MEGLIO DELLE CINQUE GARE) DA SABATO 15 MAGGIO 2021

---

Domenica si giocheranno anche due gare della terz'ultima giornata di Campionato Femminile.

Il match clou è il braccio di ferro tra Valdagno e Modena (diretta https://www.youtube.com/user/nicofalcone), all'andata terminato in pareggio 3-3. Le vicentine di Eddy Randon, con una gara in meno, sono a due punti dalle modenesi e vogliono puntare in alto, nonostante entrambe siano già qualfiicate alla Final Four Scudetto che sarà giocata durante l'Italian Roller Games il 19 e 20 giugno 2021. Ritorna in pista dopo oltre un mese la Roller Matera di mister Antezza: alla Tensostruttura di Matera arriva l'Agrate Brianza di coach Ario, quarta in classifica a 9 punti. Le biancoblu, con due gare in meno rispetto alla altre squadre, dovrà ritornare subito alla vittoria per non perdere il treno delle prime due in classifica, 

-

CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE - 8a GIORNATA 

DOMENICA 18 APRILE 2021 - ore 10:00 - ROLLER MATERA x AGRATE BRIANZA
DOMENICA 18 APRILE 2021 - ore 16:30 - HOCKEY VALDAGNO x AMATORI MODENA
DOMENICA 9 MAGGIO 2021 - ore 16:00 - PRO VERCELLI-TRINO x ROLLER HOCKEY SCANDIANO

-

CLASSIFICA GENERALE (7 partite giocate)

1   Amatori Modena   16

2   HC Valdagno   14   (-1 partita)

3   Roller Matera   13   (-2 partite)

4   CSA Agrate Brianza   9

5   RH Scandiano   3

6   Pro Vercelli Trino   0   (-1 partita)

-

MARCATRICI

20 gol: Elena Tamiozzo (Valdagno) - 16 Pamela Lapolla (Matera) - 15 gol: Rebecca Taccardi (Matera) - 13 gol: Cristina Santochirico (Valdagno) - 10 gol: Alice Sartori (Modena)

-

9A GIORNATA - 4a di Ritorno
DOMENICA 2 MAGGIO 2021 - ore 10:00 - ROLLER HOCKEY SCANDIANO x ROLLER MATERA
DOMENICA 2 MAGGIO 2021 - ore 16:00 - CSA AGRATE BRIANZA x HOCKEY VALDAGNO
DOMENICA 2 MAGGIO 2021 - ore 16:30 - PRO VERCELLI-TRINO x AMATORI MODENA

10A GIORNATA - Ultima di Ritorno
DOMENICA 16 MAGGIO 2021 - ore 11:00 - AMATORI MODENA x ROLLER MATERA
DOMENICA 16 MAGGIO 2021 - ore 16:00 - HOCKEY VALDAGNO x PRO VERCELLI-TRINO
DOMENICA 23 MAGGIO 2021 - ore 16:00 - AGRATE BRIANZA x ROLLER HOCKEY SCANDIANO

RECUPERI
DOMENICA 9 MAGGIO 2021 - ore 16:00 - PRO VERCELLI-TRINO x ROLLER HOCKEY SCANDIANO
DOMENICA 23 MAGGIO 2021 - ore 9:30 - ROLLER MATERA x PRO-VERCELLI TRINO
DOMENICA 30 MAGGIO 2021 - ore 10:00 - HOCKEY VALDAGNO x ROLLER MATERA

-

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Lunedì alle ore 21:00 il Magazine della FISR " Hockey Talkin' " su http://www.fisrtv.it ed in differita Martedì alle ore 21:00 su MS Sport e MS Channel
Entro le ore 12.00 di Domenica e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1highlight. Entro le ore 18:00 di Lunedì saranno disponibili anche gli Highlights della Serie A2 http://bit.ly/hpserieA2highlight
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.45 di Sabato e Mercoledì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1partite
Tutte le interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro Lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1interviste
Sabato saranno disponibili tre trasmissioni televisive  toscane che parlano del Campionato di Serie A1, Ok Pista di 50 canale Versilia, Centro Pista di NOITV e Mondo Hockey di GrossetoSport: http://bit.ly/hpserieA1programmi

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.it: http://www.fisr.it/hockeypista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/fisritalia

-

Nella foto di Sonia Fusalli, Jordi Burgaya (Forte dei Marmi) e Gaston De Oro (Valdagno)

-