Hockey Pista - Mercato: notizie del 23, del 26 e del 29 agosto 2021

18.10.2021 21:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: facebook.com
Hockey Pista - Mercato: notizie del 23, del 26 e del 29 agosto 2021

23 agosto 2021

Hockey Amatori, tre nuovi innesti: uno è argentino

Ci sarò anche un giocatore argentino nel nuovo Amatori che si appresta a iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di serie B di hockey pista.

La società gialloverde di patron Salvatore Tarsia ha infatti ingaggiato Federico Ortiz, prodotto del vivaio del  Concepción Patín Club, nella passata stagione in forza all’Olimpia.

Insieme a lui arrivano anche il portiere Andrea Raffa dall’Amatori Wasken Lodi e Lorenzo Maffé dall’Azzurra Novara.

Confermata gran parte della rosa che nella scorsa stagione ha centrato la qualificazione ai play-off. Restano infatti in gialloverde capitan Giuseppe Tarsia, Riccardo Cremaschi, Lorenzo Romeo, Simone Tarchetti e il giovane portiere Daniele Chiavaro.

Non ci sarà più Enea Monteforte, ritiratosi dall’attività agonistica. Con ogni probabilità non vestirà più la casacca gialloverde nemmeno Tiziano Orso, in procinto di tornare all’Engas.

Andrea Borasio

-

26 Agosto, 2021

Hockey Vercelli, l’Engas si rafforza con l’argentino Walter Sisti

L’Hockey Vercelli è sempre più bianco-celeste.

Dopo la conferma di Juan Moyano e l'arrivo dal Cgc Viareggio di Nicolas Ojeda, l'Engas in vista del primo, storico debutto nel campionato di A1, ha tesserato un altro giocatore argentino: si tratta di Walter Sisti, 22 anni, la scorsa stagione in A2 con il Forte dei Marmi e avversario dei neo-gialloverdi nella semifinale di Coppa Italia (vinta dall'Engas). 

Piermario Ferraro

-

29 Agosto, 2021

ASD Roller Matera

SERIE A2. ARRIVA MATTIA RISPOGLIATI DAL SARZANA

Il nuovo arrivo della Roller Matera di serie A2 parla ligure.

Si tratta di Mattia Rispogliati, classe 2000, arriva dal Sarzana il difensore che Mister Valerio Antezza ha voluto fortemente.

Nel Sarzana, Mattia è stato punto fermo della Serie A2 e presenza costante in serie A1.

Mattia arriverà a Matera tra pochissimi giorni, molto motivato e già innamorato della città dei Sassi.

Vestirà la maglia numero 84. Siamo fieri di aver conquistato la fiducia di Mattia e ringraziamo la società del Sarzana, in modo particolare il presidente Maurizio Corona per aver permesso l'arrivo del nuovo difensore biancoblu.

Benvenuto a casa, Mattia !

-