Hockey Pista - Mercato: notizie del 2, del 7 e del 9 settembre 2021

22.10.2021 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: facebook.com
Hockey Pista - Mercato: notizie del 2, del 7 e del 9 settembre 2021

2 settembre 2021

Circolo Pattinatori Grosseto

Definito l’organico della squadra di serie A2, Michele Achilli: «Un’avventura stimolante»

Il Circolo Pattinatori Grosseto ha definito l’organico della squadra che parteciperà, dal prossimo 30 ottobre, al campionato di serie A2, dopo la vittoria del campionato di serie B da parte dei giovani targati RRD.

Dal 13 settembre i biancorossi inizieranno la preparazione con il nuovo allenatore, Michele Achilli, il miglior realizzatore della squadra nella passata stagione, che sarà coadiuvato da Alessandro Brizzi, che curerà quest’anno gli under 19, Marco Ciupi e ovviamente dal preparatore atletico Lorenzo Massai

«Mi aspetto un’avventura stimolante – dice il mister Michele Achilli. Mi piace molto mettermi in gioco in situazioni in cui ci sono grossi margini di miglioramento. Siamo reduci dal miracolo sportivo compiuto lo scorso anno: con una squadra di giovani talenti siamo cresciuti partita dopo partita, fino a conquistare una meritatissima promozione, a spese dei veterani della nostra società».

«Non essendoci né promozioni, né retrocessioni – prosegue Achillil’obiettivo quest’anno è fare bene, lavorare per far crescere i giovani. La serie A2 è il campionato ideale per improntare un lavoro futuro. I risultati ci aiuteranno a migliorare e credere sempre più in noi».

Michele Achilli si ritroverà ad allenare il gruppo con il quale ha giocato nella passata stagione, i fratelli Ciupi, Alfieri, Rosati e Bianchi, ai quali si è aggiunto il portiere Tommaso Bruni e altri reduci del torneo di serie B con la squadra griffata Alice, il terzo portiere Marinoni, Salvadori, Borracelli, Nerozzi, mentre è in forse Battaglia.

«Ho in mano un gruppo che conosco – sottolinea Achilli. Bruni e Ciupi si contenderanno un posto da titolare a difesa della porta, mentre Nerozzi, Salvadori e Borracelli ci daranno una mano. Mi dispiace che abbia smesso Alessio Casaburi, quando succedono queste cose è una sconfitta anche per noi tecnici, e che Bardini abbia deciso di andare a studiare a Milano».

Lo stesso Achilli anticipa che sarà in pista: «Ho deciso di rimettermi ancora una volta in gioco, di dare il mio contributo, anche se non rimarrò in pista per cinquanta minuti. Sono molto contento di essere il mister di questa squadra».

«La squadra di serie A2 – aggiunge il presidente Stefano Ostiservirà per far fare esperienza ai ragazzi più giovani e sarà sicuramente più formativa della B. All’interno del gruppo c’è grande entusiasmo, con la consapevolezza che alcuni di questi ragazzi potrebbero arrivare ad essere pedine importanti per la nostra squadra di serie A1».

«La squadra – conclude Ostisarà un mix di gioventù e di esperienza. I ragazzi del nostro vivaio saranno aiutati a crescere da alcuni veterani innamorati di questo sport».

La rosa di serie A2 del Circolo Pattinatori Grosseto: Tommaso Bruni (2003), Raffaello Ciupi (2004), Mattia Marinoni (1987) portieri; Michele Achilli (1976), Lorenzo Alfieri (2004), Alessandro Bardini (2002), Matteo Battaglia (1997), Marco Bianchi (1997), Francesco Borracelli (1981), Leonardo Ciupi (2004), Michele Nerozzi (1982), Filippo Rosati (1998), Riccardo Salvadori (1979).

Maurizio Caldarelli

-

7 settembre 2021

Azzurra Hockey Novara ASD

Una riconferma importante.

Riccardo Mele #3 continua in azzurro e alza l'asticella: riportare l' AHN dove si merita.

#azzurrahockeynovara #ForzaAzzurra #A2

-

9 settembre 2021

SPV Hockey Viareggio

Alessio Carmazzi, è il primo rinforzo della Asd Viareggio Hockey per la stagione 2021/22.

Portiere, viareggino, classe 1991 ha maturato nel corso degli anni esperienze in tutte le categorie dalla Serie B alla Serie A1 quale vice di Leonardo Barozzi, portiere della nazionale italiana senior.

Lo scorso anno è stato autore di un campionato importante che lo ha visto essere il miglior portiere della regular season di entrambe i gironi del Campionato Nazionale di Serie A2 con soli 48 reti subite in 18 partite giocate.

Ha abbracciato subito l'idea del progetto SPV scendendo al momento di una categoria ma pronto a ritornare in brevissimo tempo con i colori rossoneri la dove le sue indiscusse qualità lo vogliono !

Benvenuto Alessio !!!

#spvgroup #asdviareggiohockey #alessiocarmazzi #serieB #hockeypista #stagione202122 #fisr #acquisto #benarrivato #portiere #rinforzo

-