Hockey Pista - Mercato: notizie del 15, del 18 e del 19 luglio 2021

10.09.2021 21:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: facebook.com
Hockey Pista - Mercato: notizie del 15, del 18 e del 19 luglio 2021

15 luglio 2021

Hockey Sarzana

Il Presidente Corona cala l'asso: dal Reus arriva Pablo Najera

Se il primo colpo di mercato è stato un autentico Boom per la squadra del presidente Maurizio Corona, il secondo è un Boom-Boom mondiale che fa davvero rumore oltre i confini. Il colpo sferrato dalla società di Piazza Terzi riguarda un autentico “pezzo da novanta”, un giovane talento che non ha bisogno di presentazioni per gli addetti ai lavori. Ad indossare la maglia rossonera numero 7 nella stagione 2021-22 ci sarà lo spagnolo Pablo Najera, che regalerà al pubblico rossonero il suo uno contro uno micidiale, la sua fantasia, la sua velocità e il suo possesso di palla sopraffino, qualità che si adatteranno perfettamente al modo di giocare della squadra di Mirko Bertolucci che, come il fratello Alessandro, scommetterà su un gioco bello e, soprattutto, offensivo.

Madrileno, 23 anni, in Catalogna dall’età di quattordici anni quando è arrivato alla Masia del Barcellona dal club della sua città natale, sei anni la sua permanenza, con il Barcellona sino al debutto in OK Liga, poi il passaggio al Vendrell dove si mette in mostra e viene acquistato dal Reus dove gioca le due stagioni da protagonista ed è stato proprio il club catalano a contattare l’ Hockey Sarzana per far fare un’esperienza in Italia al giovane talento.

"Reus è una delle migliori squadre in Spagna e lì sono stato molto bene – dice Pablo Najera – quando ho ricevuto la chiamata dal Sarzana ho pensato che fosse una buona opportunità per continuare a crescere come giocatore, mi è piaciuto molto il progetto della società e di come ha lavorato ed è  cresciuta negli ultimi anni".

-

18 luglio 2021

Ubroker Bassano

In porta Edy Nicoletti sarà il vice-Català, Lorenzo Luna, 20 anni da compiere, promosso dalla A2.

-

19 luglio 2021

Azzurra Hockey Novara ASD

E' Pablo Gonzalez il regalo del Presidente Scacchetti ai tifosi.

Iniziare meglio di così impossibile.

Primo acquisto dell'era Scacchetti è l'argentino di Mendoza Pablo Gonzalez Ferrer, classe 1993, conosciutissimo a Novara per la fantastica stagione 2013 nell'allora Hockey Novara ASD.

Arriva sotto la Cupola dopo varie stagioni nel Quevert francese, vincendo un campionato e partecipando a diverse Euro League; passato poi alla seconda serie portoghese col Marinhense dove contribuisce col suo impeto a portare i verdi nero lusitani alla promozione nella massima serie.

"Pablo non ha bisogno di presentazioni, personalmente l'ho allenato quando ancora diciannovenne giocò a Novara distinguendosi per velocità, spiccato fiuto del gol e un entusiasmo contagiante. Con Mastropierro e Nolo Romero formava un tridente d'attacco impressionante.

È stata una trattativa lampo, non pensavo neanche possibile se devo essere onesto. Pablo è il classico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero. Serio volenteroso e umile. Lo aspettiamo a braccia aperte. Grazie Presidente."

Queste le prime parole del Direttore Tecnico Ferrari.

Bentornato a Novara Pablo !

-