Hockey Pista - Mercato: notizia del 19 settembre 2020

21.09.2020 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: facebook.com
Hockey Pista - Mercato: notizia del 19 settembre 2020

LA MOLFETTA SPORTIVA

TORNERÀ AD INFIAMMARE GLI SPALTI DEL PALAFIORENTINI IL FORTE ATTACCANTE ANTONIO CIRILLI

Un gradito ritorno con la maglia biancorossa dell’Estrelas Molfetta per il prossimo campionato di serie A2

Antonio Cirilli, classe ’78, vestirà la maglia dell’Estrelas Molfetta nella prossima stagione di serie A2.

Un grande ritorno dell’attaccante molfettese che dopo aver calcato le piste di Salerno, Giovinazzo, Bassano, Matera, dove ha militato nelle ultime due stagioni, torna nella sua città dove è cominciato tutto.

Cresciuto nel vivaio biancorosso, indossò la maglia azzurra seniores ai Mondiali di Reus del 1999.

In quella competizione la nazionale arrivò ad un passo dalla finale conquistando un quarto posto. Nella stagione 2008-2009 Cirilli ha conquistato la “stecca d’oro” come miglior marcatore della serie A2 con 26 reti in 16 gare contribuendo alla promozione storica dell’hockey Molfetta in serie A1.

“Ritornare a Molfetta, dopo tanti anni, ad indossare la maglia biancorossa sarà certamente emozionante - ammette Antonio Cirilli –. Le motivazioni per raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata certamente non mancano. Come ho sempre fatto, darò il massimo senza risparmiarmi. Il mio motto è vincere non solo partecipare".

"Sarà una stagione sicuramente entusiasmante - conclude l'attaccante molfettese - anche perché nonostante l'età anagrafica il mio spirito agonistico è rimasto sempre quello di un diciottenne”.

Un’altra grande pedina nello scacchiere di mister Nino Caricato che tornerà ad infiammare gli spalti del PalaFiorentini, per rispolverare i momenti magici dell’Hockey molfettese.

Sabino Pisani

-