Hockey Pista - Mercato: le notizie del 16 e del 17 ottobre 2020

21.10.2020 20:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: facebook.com
Hockey Pista - Mercato: le notizie del 16 e del 17 ottobre 2020

16 ottobre 2020

ASD Estrelas Molfetta

Nino Caricato non è più l’allenatore dell’Estrelas

La società ha deciso di sollevare dall’incarico della guida tecnica il tecnico Nino Caricato

Nella tarda serata di ieri dopo un confronto tra la dirigenza e il tecnico, si è giunti al divorzio con il tecnico Nino Caricato, alla base della decisone ci sono divergenze tecniche e problemi legati all’impianto molfettese.

Nelle settimane scorse la società aveva più volte sollecitato il comune ad intervenire nella gestione privata del “Pala Fiorentini” per poter usufruire dell’impianto. Una struttura voluta da Mario Cantatore negli anni 80, che è stato teatro di vittorie importanti in campo maschile e femminile una pista sulla quale molti campioni hanno iniziato a pattinare e ad amare questa disciplina. Solo nella giornata di lunedì, la società, ha potuto usufruire del “Pala Fiorentini”, ad una settimana esatta dall’inizio della stagione ufficiale. Lottando contro il tempo per presentare, come richiesto dalla federazione, un piano anticovid per tutelare la salute dei propri tesserati e degli avversari nel frattempo i giocatori hanno effettuato la preparazione atletica presso palestre private.

Attenta alla situazione sanitaria venutasi a crearsi, negli ultimi giorni, per l’incolumità dei giocatori aveva deciso di posticipare l’arrivo dei due giocatori, Refosco e Amato Pablo Tete, a Molfetta cosa non gradita da parte del tecnico.

Dopo un confronto con il tecnico, la società ha deciso di sollevarlo dall’incarico, mentre sulla pagina Facebook del tecnico circolava un post sulle sue dimissioni.

Nelle prossime ore la società valuterà serenamente le decisioni da prendere, tutelando anche la salute dei propri atleti.

-

17 ottobre 2020

ASD Pro Vercelli-Trino Hockey femminile

COMUNICATO STAMPA

La ASD Pro Vercelli Trino Hockey femminile, comunica un ulteriore rinforzo per il Campionato e la Coppa Italia senior femminile 2020/2021; si tratta di Annese Giuseppina(Pina).

La forte attaccante pugliese,ha iniziato il suo percorso rotellistico nella corsa di fondo con allenatore Francesco Frasca,di seguito ha giocato nello Skaters Molfetta e poi nelle Ragazze Molfetta allenata da Michele Poli,Giovanni Labianca,vincendo diversi scudetti(Titoli nazionali).

A livello internazionale ha fatto parte diverse volte della Nazionale Italiana femminile disputando Europei e Mondiali con due medaglie d'oro in Europa e due medaglie d'argento ai mondiali.

Con questo innesto la Società pensa di aver messo a disposizione di mister Bacherotti una completa e competitiva rosa di giocatrici.

Comunque non si escludono ulteriori innesti.

-