Hockey Pista - Mercato: le notizie del 01, 04 e 05 giugno 2021

23.07.2021 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: facebook.com
Hockey Pista - Mercato: le notizie del 01, 04 e 05 giugno 2021

01 giugno 2021

ASD Montebello Hockey e Pattinaggio

COMUNICATO UFFICIALE

La società comunica che non proseguirà il rapporto con l’estremo difensore Edy Nicoletti per la stagione 2021/2022.

Edy ha vestito i nostri colori per tre stagioni, conquistando una Coppa Italia di Serie A2 e la storica promozione in A1.

Nella stagione appena conclusa ha dimostrato di saper fare ancora la differenza nella massima serie, portando la nostra società a disputare un quarto di finale di coppa Italia e un quarto di finale Playoff Scudetto.

Un grande in bocca al lupo per il suo futuro a Edy ed un grandissimo ringraziamento per quanto ha fatto con noi, con la sua esperienza e professionalità lascia un ottimo ricordo per tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo.

-

01 giugno 2021

Hockey Roller Club Monza

Teamservicecar, il futuro è tutto da scrivere

La formazione di Tommaso Colamaria torna sul mercato straniero: Cesc Campor sarà il sostituto di Zampoli, Sergi Torné Piñol e Julian Tamborindegui i rinforzi in mezzo alla pista. Alessandro Ferronato il secondo portiere.

Sabato a Breganze si chiuderà una delle annate più controverse e difficoltose dell’HRC Monza. Le incognite date dalla giovane età, dalla mancanza di stranieri d’esperienza e una stagione travagliata a causa del Covid, verranno lasciate alle spalle grazie ad una salvezza ormai acquisita. Il “marzo dorato”, che ha visto il Teamservicecar ottenere punti importanti e successi brillanti, come quelli su Lodi e Bassano, ha confermato come la squadra possieda un talento che va esaltato con continuità. La linea verde imposta dal trio Brambilla - Girardelli - Colamaria verrà mantenuta, come evidenziato dalla conferma di ben 7/10 di squadra: un nucleo solido e di qualità, in cui verranno inseriti tre atleti stranieri e un secondo portiere d’esperienza.

LE PARTENZE

Addio all’asse difensivo principale, con la partenza di Zampoli promesso sposo al Trissino e di Matteo Zucchetti che dopo aver firmato a Grosseto la rete numero 100 con il club, la prossima stagione si accaserà all’ambizioso Engas Vercelli. In partenza anche Miki Brusamarello, che proseguirà gli studi negli States. Tre partenze e quattro arrivi, che per Colamaria hanno un significato importante “Avremo maggiori rotazioni, che porteranno alta intensità e una fluida intercambiabilità tra gli atleti. E soprattutto garantiranno 50 minuti di freschezza. Abbiamo scelto quattro uomini con caratteristiche ben specifiche, in funzione dei nostri giovani, che oggi attraversano una fase importante. Stanno cercando di crescere anche mentalmente e gli atleti che abbiamo inserito non saranno solamente un rinforzo dal punto di vista tecnico e tattico, ma una base per uno sviluppo più complessivo e strutturato”.

I confermati saranno Lazzarotto, Galimberti e Nadini, che formano ormai lo “zoccolo duro”. Poi Borgo e Ardit, che hanno fatto benissimo e che cresceranno ulteriormente. Infine Lanaro e Tognacca, giovani che avranno possibilità di un’ulteriore maturazione.

I NUOVI ARRIVI

La nuova batteria di portieri sarà formata dalla coppia Cesc Campor - Alessandro Ferronato. Campor nelle due ultime stagioni ha militato a Correggio, dove è giunto dopo l’ottima esperienza al Caldes. Così, dopo quattro anni dopo Juan Oviedo, un portiere straniero tornerà a vestire i panni di titolare. Ferronato ha chiuso la stagione a Seregno e garantirà quella dose di esperienza nel ruolo di vice Campor.

Novità anche in mezzo alla pista, con l’arrivo del catalano Sergi Torné e dell’argentino Julian Tamborindegui. Torné è un atleta classe ’96 e compirà 25 anni il prossimo 14 giugno. Nato e cresciuto nella prolifica cantera del Reus, dove è stato anche compagno di Marc Ollé, ha disputato le ultime due stagioni a Calafell, chiudendo l’ultima Ok Liga all’ottavo posto, con 12 reti e 7 assist, cifre che però non risaltano la grande qualità del giocatore e la mole di lavoro svolta in pista.

L’ultimo a giungere alla corte di Colamaria è Julian Tamborindegui, atleta argentino nato a Godoy Cruz, Mendoza. Un cognome che vi ricorderà il fratello Exequiel, protagonista nella serie A1 diversi anni or sono con la casacca del Molfetta. Attaccante prolifico classe ’94, Tambo milita nel Banco Mendoza di Enrique Salinas, club nel quale è cresciuto.

La presentazione di ogni singolo atleta avverrà nel corso delle prossime settimane. Quattro innesti a fronte di tre partenze, con atleti di qualità scelti per far crescere ulteriormente questo gruppo, che l’anno prossimo potrà guardare certamente a qualcosa in più di una semplice salvezza.

I nuovi innesti lavoreranno anche a supporto del settore giovanile. Un progetto che partirà dal CamPortieri di Cesc Campor, che si svolgerà proprio a Biassono dal 19 al 23 luglio e che sarà dedicato esclusivamente ai giovani portieri di Lombardia e dintorni. Anche questo un piccolo, ma significativo, passo verso la crescita di questo club.

Paolo Virdi

-

04 giugno 2021

Sergi Punset è il nuovo allenatore di Engas Hockey Vercelli per la A1

Lo ha annunciato il vicepresidente nerogialloverde Alvise Racioppi durante la diretta di “Ok Pista” su canale 50 Versilia: 

“Posso comunicare il nome di Sergi Punset ufficialmente. Si tratta di un ragazzo che saprà far crescere i nostri giovani, considerando che l’età media della nostra squadra di A1 scenderà, con i nuovi innesti, anche sotto i 26-27 anni. Pensiamo che Punset possa essere la persona più adatta per seguire il processo complessivo della società, con la serie B e tutto il settore giovanile. Per la prima squadra, come già detto, sarà affiancato da Marco Motaran. Non ci interessano i nomi, sulla piazza di Vercelli ne sono passati a migliaia, ma chi sposa il nostro progetto”.

Catalano, classe 1976: nonostante la giovane età, ha già dieci anni di esperienza come primo allenatore e ha lavorato in diversi paesi europei:

Francia: dove ha vinto il titolo in serie N2 (equivalente alla nostra serie A2) nel 2011-2012 con C.S. Noisy Le Grand Roller Skating e la Coppa di Francia nella stagione 2013-2014 con La Vendeenne. Nel 2014-’15 allena SCRA Saint Omer in N1 (equivalente alla A1 italiana)

Portogallo: Candelària Sport Clube in prima divisione;

Spagna: degno di nota il suo lavoro, durato tre anni (dal 2016 al 2019) al P.A.S. Alcoy

Italia: A1 Hockey Bassano 1954 nel 2019-2020 e Hockey Breganze durante l’ultima stagione agonistica.

Racioppi dà indicazioni anche sul prosieguo del mercato di HV: 

“Ci sarà uno straniero, ovviamente giovane, proveniente da una squadra big e un giocatore affermato, un marcatore importante, del campionato estero”.

Notizia in arrivo anche sul fronte ristrutturazione del Palapregnolato; c’è una data di inizio lavori: “Il 1° maggio 2022”, dice il vicepresidente di Engas Hockey Vercelli.

Elisa Rubertelli

-

05 giugno 2021

Hockey Vercelli

Dopo la presentazione ufficiale ... quella reale !!

Sergi ti abbiamo scelto per il tuo carattere accomodante e perché miri sempre in alto !!!

Sergi uno di noi !!!

-