Azzurra Hockey Novara - Un pareggio con qualche rimpianto

I ragazzi di mister Battistella non vanno oltre il 3-3 interno contro il Seregno nella sfida giocata a porte chiuse al Pala Dal Lago
02.11.2020 08:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: facebook.com
Claudio Battistellla
Claudio Battistellla

Pari dell'Azzurra Novara nella sfida interna giocata la sera di sabato 31 ottobre contro il Seregno; 3-3 il risultato finale al termine di una partita ricca di emozioni, con i novaresi prima avanti (1-0), poi sotto (1-2) infine raggiunti nel finale dai brianzoli, anche se Camporese e soci devono recriminare per le numerose occasioni gettate al vento, che avrebbero consentito agli azzurri di realizzare molte più reti; ma un po' la mancanza di lucidità e soprattutto la sfortuna hanno fatto sì che le reti per i padroni di casa fossero solo 3.

Azzurra in campo priva a tempo pieno del capitano Mastropasqua, fermato da un colpo ricevuto lo scorso turno a Montecchio che l'ha condizionato negli allenamenti in settimana e reso disponibile solo a mezzo servizio per questa sfida. Coach Battistella ha presentato: Marcon, Mele, Maffè (foto), Furlanis e Camporese; mister Ario ha risposto con: Ferronato, Galimberti, Coppola, Giordano (capitano) e Tremolada. Le reti: Maffè (A), doppietta di Alberio entrato dalla panchina (S), Camporese (A), Mele su rigore (A), infine Galimberti (S).

Claudio Battistella in un match come questo vede soprattutto il bicchiere mezzo pieno:

"Sono contento che siamo riusciti a smuovere la classifica e del fatto che ho visto una squadra decisamente migliore e preparata rispetto a quella del debutto. Quella con Montecchio è stata una sconfitta che abbiamo digerito, anche se non va dimenticato che i veneti sono davvero una delle migliori squadre della serie A2, tanto che hanno vinto nell'ultimo turno anche in casa del Modena (2-6).

Tornando alla partita col Seregno sono soddisfatto della fase difensiva, studiata in settimana nel corso di allenamenti molto intensi; così come si sono visti molti progressi anche nella preparazione atletica. A tal proposito devo dire che mi ha fatto molto piacere la richiesta della squadra, in particolare dei 'senatori' Camporese e Furlanis, di fare non più due, ma tre allenamenti alla settimana per prepararsi al meglio alle partite di campionato: un modo molto serio di fare gruppo, che sono convinto porterà risultati.

Devo anche dire che dobbiamo imparare ad essere più freddi e cinici in attacco: abbiamo gettato al vento almeno 3-4 palle gol clamorose e se la sfida fosse terminata 6-3 non ci sarebbe stato niente da dire. Comunque si sa come va nello sport, se sbagli tanto rischi poi di perdere e prendiamo questo punto e prepariamoci alla prossima partita".

L'Azzurra dovrebbe (il condizionale è d'obbligo in vista dei prossimi Dpcm per contenere la pandemia da Covid19) tornare in campo sabato sera ancora in Veneto: il 3° turno li vede opposti il 7 novembre alle 18 al Bassano 54, reduce dalla sconfitta nel derby contro il Roller per 3-1.

-