Azzurra Hockey Novara ripescata in Serie A2

14.07.2021 10:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Azzurra Hockey Novara ripescata in Serie A2
© foto di fisr.it

Anche la Serie A2 ha il suo calendario.

Dal 23 ottobre si svolgeranno i due gironi che sono stati definiti in 11 squadre per il Girone A e 9 per il Girone B.

La ventesima squadra sarà l'Azzurra Novara che è stata ripescata dopo la rinuncia di ASH Viareggio, Pordenone e Seregno. Giocherà quindi nel girone A come l'ultima stagione: in entrambi i gruppi territoriali una squadra osserverà un turno di riposo. 

Come di consueto AFP Giovinazzo e Roller Matera giocheranno le loro partite sabato alle ore 19:00, mentre alle ore 18:00 di Sabato giocherà il Roller Hockey Scandiano. Domenica alle ore 18:00 giocheranno il Correggio Hockey, Breganze Hockey e il Montebello, mentre tutte le altre giocheranno alle ore 20:45 di Sabato.

Il Girone di Andata terminerà il 15 gennaio 2022 mentre il girone di ritorno partirà il 22 gennaio per poi terminare sabato 9 aprile 2022. A febbraio, domenica 27, si giocherà la finale di Coppa Italia A2 in sede da definire insieme alle altre rassegne. Sarà assegnata da uno scontro diretto tra la prima classificata del Girone A contro quella del Girone B. Al termine della Stagione Regolare, le squadre classificate dal 10° posto in poi di ciascun girone sono retrocesse in serie B, cioè due saranno le retrocesse del Girone A, mentre non ci saranno nel Girone B. La formula dei playoff sarà differente rispetto l'ultima stagione. Si giocheranno gli ottavi (in gara di andata 23 aprile e ritorno 30 aprile) per girone tra le prime otto classificate ed i quarti (in gara di andata 7 maggio e ritorno 14 maggio) tra le vincenti degli ottavi. Dalle Semifinali si incroceranno i destini dei due macrogruppi (andata sabato 21 maggio, ritorno sabato 28 mggio). La vincente del primo quarto di finale del girone A contro la vincente del secondo quarto di finale del girone B e di conseguenza la vincente del primo quarto di finale del girone B contro la vincente del secondo quarto di finale del girone A. In tutti e i tre casi si giocheranno la prima gara in casa della peggior classificata. La squadra che si aggiudica la finale 1°/2° posto è proclamata Campione d’Italia di Serie A2.Le squadre vincitrici delle semifinali sono promosse in Serie A1.Nel caso in cui una squadra promossa fosse una seconda squadra di un club di Serie A1, sarà promossa in Serie A1 la squadra classificata la squadra vincitrice della finale per il 3°/4° posto (entrambe giocate il 4 giugno)

Girone A: H.Bassano 1954 (2a squadra), Roller Bassano, Hockey Breganze, Correggio Hockey (2a squadra), Amatori Modena 1945, Montebello HP (2a squadra), Montecchio Precalcino, Azzurra Novara, Roller Hockey Scandiano, Hockey Thiene, H:Trissino 05

Girone B: Rotellistica Camaiore, HC Castiglione, HC Forte dei Marmi (2a squadra), AFP Giovinazzo, CP Grosseto (2a squadra), Roller Matera, H. Prato 1954, Hockey Sarzana (2a squadra), CGC Viareggio

-