Azzurra Hockey Novara - La nuova stagione inizia con due vittorie nel mini torneo di Seregno

13.09.2021 10:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: facebook.com
Pablo Gonzalez
Pablo Gonzalez
© foto di novaratoday.it

Finisce con due vittorie in altrettante partite la prima uscita "ufficiale" della nuova Azzurra Hockey Novara 21/22.

A Seregno un mini torneo a tre con Hockey Montebello (A2) e i padroni di casa, nel programma della manifestazione "Settimana di sport" proprio del Comune Brianzolo.

Il presidente Scacchetti ha seguito la squadra curioso di vedere il risultato della vorticosa campagna acquisti lampo, a seguito del ripescaggio di luglio.

Sentiamo proprio da lui le prime sensazioni:

"Anche se per i ragazzi si tratta della prima settimana di allenamento, in cui si è lavorato più sotto l'aspetto fisico, abbiamo intravisto buone cose.

Ricordo in primis che solo Mastropasqua e Mele sono rimasti dall'anno scorso, quindi qualche imprecisione a livello coralità soprattutto in fase difensiva, ci sta.

Abbiamo giocato due partite da 50 minuti consecutive facendo ruotare tutti i giocatori (mancava Bergamin che si unirà lunedì alla squadra) e il primo dato confortante è il livello di tenuta atletica.

In entrambe le gare è stato decisivo l'affondo finale a metà dei rispettivi secondi tempi.

Un 8 a 4 con Montebello, avversario nel prossimo campionato e 12 a 4 contro un Seregno 2012 rivoluzionato rispetto all'ultima stagione, che si propone come serio canditato alla promozione in A2.

Tutti gli effettivi sono andati in rete, direi in tutte le maniere denotando già un certo affiatamento con gol di ottima fattura.

In fase difensiva dobbiamo aggiustare qualche movimento, ma ho visto già un'ottima impostazione in fase d'attacco.

Inutile dire che sono rimasto sorpreso dalla qualità tecniche di Pablito che da subito si è dimostrato un vero trascinatore. "

-